Vai al contenuto
Home » Daredevil

Qualcuno vuole salvare Daredevil, e a questo punto la quarta stagione diventa possibile

daredevil
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Dal momento in cui Netflix ha cancellato Daredevil per il Diavolo di Hell’s Kitchen è stato un continuo alternarsi di cattive notizie e labili speranze. Nel comunicato riguardante la cancellazione Netflix annunciava che la sua storia non sarebbe proseguita sui loro schermi, ma che l’Uomo senza paura avrebbe continuato a vivere nei progetti Marvel.

Da lì in poi è stato un rimbalzare di dichiarazioni di interesse e disinteresse nei confronti dello show. Fino al 2020 i diritti di Daredevil saranno di Netflix, da allora in poi sarà possibile vederlo tornare. Ma come? Disney+ sembrava un’ottima candidata, ma sembrava non avere interesse ad includere la serie nel suo repertorio. C’è stato poi chi ha invece mostrato interesse a salvare la serie, come il caso di Hulu.

C’è poi stato un relativo silenzio, fino almeno a poco tempo fa. Il momento in cui Daredevil potrà tornare sullo schermo si avvicina, e la Marvel sembra avere tutte le intenzioni di rimetterlo in azione. Dopo la notizia che quasi sicuramente entrerà a far parte del Marvel Cinematic Universe, arriva ora un’altra ottima notizia: Daredevil tornerà con una nuova stagione.

daredevil netflix

I dettagli rimangono poco chiari. Potrebbe esserci un ripensamento sulla sua integrazione al catalogo Disney+: a quel punto la serie avrebbe un budget molto superiore al precedente, ma dovrebbe anche essere PG-13, perdendo così inevitabilmente alcuni dei suoi tratti distintivi. Potrebbe anche passare a FX o Hulu, con un budget minore, ma la serie sarebbe sicuramente più in linea con le stagioni precedenti e adatta a un pubblico più maturo.

Ci sono anche altre notizie. La prima è che probabilmente non si tratterebbe in tutto e per tutto di una quarta stagione ma neanche di un reboot che parte da zero. L’intenzione sarebbe quella di lanciare nuovamente Daredevil, slegandola da Netflix e dandole in qualche modo una nuova forma, ma di riprendere comunque in parte la trama delle stagioni precedenti, specialmente dalla terza, dove la serie si è interrotta.

La seconda notizia è che ritroveremmo dei volti familiari. Charlie Cox tornerà come Matt Murdock e insieme a lui Vincent D’Onofrio come Wilson Fisk/Kingpin. Ci sono anche buone probabilità Foggy Nelson, Karen Page e Bullseye mantengano gli stessi volti che già conosciamo.

Ora la domanda è: a quando nuove notizie? Speriamo di non dover aspettare un altro anno per saperne qualcosa in più!

Leggi anche: Daredevil, la Marvel vuole Matt Murdock in Spider-Man 3