3) Magnus e Franziska
Siamo sul podio e non potevamo escludere una delle storie che ha attraversato tutte e tre le stagioni di Dark e i suoi viaggi nel tempo.
Iniziamo col definire chi siano i due giovani e quali siano le loro famiglia di appartenenza. Magnus è un Nielsen, figlio di Ulrich e Katharina e fratello di Martha e Mikkel, mentre Franziska è parte dei Doppler, figlia di Peter e Charlotte. Sin dalla prima stagione il ragazzo, un giovane ribelle amante delle droghe, si rivela interessato alla ragazza di cui però non vuole di ammettere di essere innamorato. Dopo la scomparsa di suo fratello Mikkel, Magnus sospetta anche della ragazza, presente la notte della sparizione. Il ragazzo inizia a pedinarla e scopre che nasconde una cassetta piena di denaro col quale realizzare il suo sogno di fuggire da Winden. I due iniziano a frequentarsi, consumano i loro primi rapporti sessuali e lentamente si innamorano. Anche nella realtà alternativa di Martha, i due hanno una storia e ma al contrario del mondo di Jonas, qui Franziska è sordomuta come sua sorella Elisabeth nell’altro mondo.
I due continueranno ad operare insieme viaggiando fra le varie dimensioni spazio-temporali fino a una conclusione toccante. Nella 3×06, li troviamo seduti sulla sponda del lago di Winden. Franziska chiede a Magnus cosa stia succedendo e, avendo compreso l’irrequietezza del ragazzo, lo rassicura:
Se moriremo, allora che sia insieme
Quali parole più amorevoli di queste? Magnus ribadisce: “insieme”. Qualche attimo dopo l’Apocalisse è arrivata e li travolge inesorabilmente mentre si tengono ancora per mano. Un tragico epilogo che celebra però un’unione indissolubile che neanche la fine del mondo può interrompere.