Le Serie Tv da vedere possono essere più o meno complicate. Alcuni degli amanti di serie tv accendono il televisore con il principale intento di rilassarsi, lasciar scivolare via lo stress della giornata e godersi in pace le vicende dei suoi personaggi preferiti. Poi ci sono i fanatici del binge watching, i maratoneti che non staccano gli occhi dallo schermo neanche durante un pranzo al volo, una doccia o sui mezzi pubblici, decisamente troppo presi dalla visione della serie tv che hanno iniziato. Ma è a un’altra categoria di addicted che è dedicato questo pezzo: coloro i quali, guidati da un pizzico di masochismo, amano le serie tv particolarmente cervellotiche (qui abbiamo stilato una classifica che fa al caso vostro) quelle che, come Dark, è possibile seguire solo se coadiuvati da un block notes per prendere appunti poichè un solo attimo di distrazione si rivelerebbe fatale.
Ecco le 5 serie tv da vedere necessariamente con un block notes per gli appunti
1) Dark, la regina delle serie tv da vedere con un block notes per gli appunti a portata di mano
Inutile girarci intorno, Dark è la regina di questa lista di serie tv da vedere con un block notes per gli appunti a portata di mano. Le tre intensissime stagioni che la compongono ci hanno fatto venire l’emicrania tra alberi genealogici costituiti da paradossi e intrecci di trama che si pongono l’obiettivo di stravolgere completamente le leggi dello spazio-tempo.
Ma, nonostante necessiti di un altissimo tasso di concentrazione, Dark si è rivelata un vero e proprio gioiellino. I tedeschi hanno decisamente superato le aspettative e ci hanno intrattenuto con vicende complicatissime ma perfettamente collegate tra di loro. Il tutto accompagnato da una colonna sonora ammaliante e una fotografia adatta anche ai palati più raffinati.
2) Mr. Robot
Proprio come nel caso di Dark, anche qui si parla di una serie particolarmente complicata. Con Mr. Robot ci addentriamo nei meandri più bui e reconditi della mente umana. Un viaggio che ci turba ed eccita allo stesso tempo, complice l’interpretazione da brividi di Rami Malek che si cala nei panni di un uomo con la missione di rivoluzionare un mondo ingiusto. Il confine tra realtà e finzione è molto labile e ci lascia frastornati, costringendoci a galleggiare tra i pensieri distorti di Elliot Alderson e le trappole fumose del mondo informatico.