Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.
Siamo state tutte adolescenti, siamo state tutte inevitabilmente innamorate di Pacey Witter. In Dawson’s Creek secondo me l’ha sempre fatta da padrone, ha sempre oscurato il suo piangente amico, sia per carattere che per aspetto fisico.
Eccovi dunque i 10 motivi per amare Pacey Witter.
- 1: LA SUA MANCANZA DI AUTOSTIMA. Pacey è proprio un cucciolo: si crede incapace di fare qualsiasi cosa e non pensa di poter ottenere nessun risultato dalla vita. A scuola era un disastro, questo è innegabile. Ma ha incontrato le ragazze giuste sul suo cammino. Prima Andie e dopo Joey. Loro erano semplicemente in grado di fargli vedere tutto il bello che c’era in lui. E crescendo le cose cambieranno.
- 2: ESSERE UN BUON AMICO. Chi non avrebbe voluto un amico così sincero e leale come Pacey? Lui c’è sempre, nel momento del bisogno vero oppure quando vuoi solo vedere un film ingozzandoti di pop corn. Voi direte: si innamora di Joey, proprio dell’anima gemella del suo migliore amico. OK. Ma si sente uno schifo per tutto il tempo, fino a che non capisce che era semplicemente vero amore.
- 3: LA STORIA CON JOEY. La loro storia è decisamente la mia preferita in assoluto. Ho continuato a guardare Dawson’s Creek solo per questi due. Sono il VERO AMORE, sono le farfalle nello stomaco, sono quel sentimento che non ti fa stare seduto sulla sedia. Pacey le affitta un muro, capite? Conta fino a 10 prima di baciarla una seconda volta. E se mi metto ad elencare tutto inizio a piangere.
- 4: LA “TRUE LOVE”. La sua barca. La prende che è un colabrodo e se ne prende cura, talmente tanto da trasformarla completamente. E ci salpa un intera estate con Joey. Purtroppo la perde nella quarta stagione durante una tempesta ma avrà sempre un posto speciale nel suo cuore.
- 5: LA SUA IRONIA. Ho un evidente debole per chi ha la battuta sempre pronta, per chi non si sa prendere continuamente sul serio, per chi riconosce i propri limiti e sa scherzarci su. Pacey è così, anche nelle situazioni meno opportune sa fare la battuta giusta, sa strappare un sorriso a tutti.
- 6: IL SUO FASCINO. Pacey Witter è semplicemente affascinante: è dolce, gentile, sensuale. Insomma: tutto quello che si può desiderare in un uomo. Un ringraziamento speciale va a Joshua Jackson per aver prestato la sua gentile persona per interpretare questo ruolo.
- 7: IL SUO RAPPORTO CON DOUG. Pacey e Doug sono fratelli, ma i dubbi sul fatto che lo siano per davvero sono stati per larghi tratti molto forti. Sono come il giorno e la notte, passano il tempo a punzecchiarsi. Ma sotto sotto si vogliono molto bene. E soprattutto nelle ultime due stagioni questo viene fuori.
- 8: LE SUE CAMICIE. Dawson’s Creek inizia alla fine degli anni ’90. Mi rendo conto che i vestiti e lo stile fossero completamente diversi da oggi ma Pacey, soprattutto nelle prime due stagioni, ha infilato una camicia imbarazzante dietro l’altra. E a noi va bene così, lo rendono ancora più adorabile.
- 9: IL SUO CORAGGIO. Pacey è coraggioso, inutile negarlo. Si butta a capofitto in ogni situazione, accettandone le conseguenze sia positive che negative. Ha una storia con una professoressa del liceo di Capeside, si innamora dell’ex ragazza del suo migliore amico, molla tutto e si mette in viaggio per due estati di seguito.
- 10: LA SUA CUCINA. Pacey è un ottimo cuoco. Un uomo così affascinante che sa anche cucinare. Cosa volere di più dalla vita?