Vai al contenuto
Home » Dawson's Creek » Le 10 canzoni più iconiche di Dawson’s Creek

Le 10 canzoni più iconiche di Dawson’s Creek

dawson's creek
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

9) SAY GOODNIGHT – BETH NIELSEN CHAPMAN

Se ripenso a questa canzone in Dawson’s Creek corro immediatamente a fare una scorta di Kleenex. Il pezzo è stata usato in ben quattro episodi diversi della serie, sempre in scene chiave. Tutti i fan la ricorderanno nel finale, quando i ragazzi scoprono che Jen è malata. Il testo per altro invita a non salutare le persone con un addio ma con una buona notte. Un messaggio che sembra scritto apposta per la scelta degli autori. Inoltre, alla fine della prima stagione, Say Goodnight è stata usata come sottofondo del primo bacio tra Dawson e Joey.

dawson's creek

10) HAVE A LITTLE FAITH IN ME – JOHN HIATT

Concludiamo con una canzone che ha avuto un destino simile alla precedente. Have a little faith in me in italiano significa “abbi un po’ di fiducia in me”. Il brano di Josh Hiatt compare sia nella 2×01 che nel doppio finale della serie. Nella 6×23-24 vengono appunto ripresi molti pezzi delle stagioni passate come per sottolineare il fatto che tutto andrà a concludersi ma non è slegato dagli eventi avvenuti in precedenza. Se vi capita di ascoltarla nuovamente la lacrimuccia scenderà facile e vi verrà il bisogno immediato di rivedere tutto Dawson’s Creek da capo.

Leggi anche – 10 motivi per amare Pacey Witter

Leggi anche – 10 motivi per amare Dawson Leery

Pagine: 1 2 3 4 5