Quando li vediamo durante un nostro rewatch non ci pensiamo mai, ma i protagonisti di Dawson’s Creek non sono più quelli di una volta. Sono cresciuti, non sono più adolescenti, ma veri e propri adulti che hanno lasciato alle spalle quella grande prima importante esperienza da protagonisti. Mentre noi continuiamo a chiamarli con il nome dei loro personaggi, questi ultimi vanno avanti mettendo in atto carriere che li hanno portati a prendere parte anche al magico mondo di Hollywood. Tra i vari attori, però, ce n’è uno in particolare che rimane sempre un passo indietro rispetto agli altri. Vediamo insieme quindi che fine abbiano fatto gli attori di Dawson’s Creek, e preparatevi a delle grosse sorprese!
Da Michelle Williams a James Van Der Beek: ecco che fine hanno fatto gli attori di Dawson’s Creek!
1) James Van Der Beek
Al contrario di molti altri colleghi, James Van Der Beek è rimasto sempre un po’ ancorato al suo ruolo da protagonista nell’iconica Dawson’s Creek. A questo proposito l’attore si è espresso più volte raccontando di non sopportare di venire ricordato soltanto per questo, ma bisognerebbe accettare di non aver preso parte a grosse produzioni capaci di offrirgli nuovi volti iconici. L’attore ha infatti partecipato a pellicole natalizie e piccoli ruoli secondari che non sono stati notati. Dopo qualche anno dalla fine di Dawson’s Creek è stato il protagonista di una Serie Tv con un discreto successo dal titolo Don’t Trust the B—- in Apartment 23, e ha fatto diversi cameo in Serie Tv come How I Met Your Mother, Criminal Minds, Ugly Betty e Modern Family. L’attore ha inoltre sposato l’attrice Heather McComb da cui ha avuto 6 figli, cercando così di dimostrare a Joey di averla finalmente dimenticata.
2) Katie Holmes
Dawson’s Creek ha decisamente portato fortuna alla bella Katie Holmes, ma mai come ci saremmo aspettati. L’attrice ha infatti preso parte a diverse pellicole di successo tra cui spicca certamente Batman Begins. Eppure, tolta questa, la sua carriera è sempre rimasta un po’ in silenzio, confinata a dei ruoli che non hanno mai messo in risalto il suo talento. La Holmes è tornata nel mondo della serialità attraverso la produzione statunitense I Kennedy, una Serie Tv che non ha mai avuto un grande successo. Dopo di che, ha preso parte ad altre produzioni solo attraverso dei cameo. Da più di tre anni Katie Holmes non prende parte a nessuna pellicola.
3) Joshua Jackson
Grande carriera invece per Joshua Jackson, il volto del personaggio che più abbiamo amato durante Dawson’s Creek. L’attore ha infatti preso parte a diverse pellicole di successo come Scream 2, ma le vere soddisfazioni hanno tutte a che fare con il mondo della serialità. Jakson è infatti il protagonista di produzioni importanti come Fringe, Dr. Death, When They See Us e Little Fires Everywhere. Insomma, in questo caso la carriera sta continuando alla grande e qualcosa ci dice che altri grandi soddisfazioni lo attenderanno in futuro.
4) Michelle Williams, il più grande successo di Dawson’s Creek
Grandissime soddisfazio invece per Michelle Williams, la piccola Jen che fin da Dawson’s Creek aveva dimostrato grande predisposizione nei confronti dei ruoli drammatici. L’attrice è infatti diventata una delle più acclamate di Hollywood prendendo parte a pellicole cult campionesse d’incassi come Shutter Island, La terra dell’abbondanza, I segreti di Brokeback Mountain – in cui recitò accanto al fidanzato Heath Ledger – Blue Valentine, The Fabelmans. L’attrice vanta diverse candidature sia agli Oscar che ai Golden Globe, altro elemento che ci fa comprendere quanto quest’ultima si sia imposta nel panorama hollywoodiano.
5) Kerr Smith
Proseguiamo adesso con Kerr Smith, l’iconico Jack e migliore amico di Jen. La carriera dell’attore in questo caso, come abbiamo visto anche attraverso altri esempi, continua con a rallentatore tramite cameo e pellicole poco conosciute. Smith ha infatti preso parte a film spesso rimasti in silenzio e tra cui spiccano soltanto titoli come San Valentino di Sangue e Cruel Intentions 3. Prosegue invece il suo cammino nelle Serie Tv in cui continua a muoversi attraverso cameo che gli hanno permesso di prendere parte a produzioni come Riverdale, CSI, Charmed e The Fosters.
6) Meredith Monroe
La carriera di Meredith Monroe dopo Dawson’s Creek è stata caratterizzata da diverse produzioni, ma sempre con ruoli che la vedevano con il freno a mano tirato. L’attrice ha infatti preso parte a poche pellicole, ma lo stesso non possiamo dire delle Serie Tv. La Monroe ha infatti interpretato milioni di personaggi diversi nelle Serie Tv, ma sempre attraverso cameo o ruoli secondari che continuavano giusto per qualche puntata. Tra queste spiccano Serie Tv come CSI, Criminal Minds, 13 Reasons Why, Hart of Dixie, Californication, Bones.
7) John Wesley Shipp
Giungiamo alla fine con John Wesley Shipp, il padre di Dawson che purtroppo ci lascia prima del previsto. Ma se il suo personaggio si ferma, l’attore continua ad andare avanti nel mondo delle pellicole e delle Serie Tv attraverso titoli importanti come CSI, Teen Wolf, Blindspot, Supergirl, The Flash e Star Girl. Insomma, anche in questo caso abbiamo di fronte un attore che dopo Dawson’s Creek è riuscito a raggiungere importanti soddisfazioni.
8) Busy Phillips
Dulcis in fundo, Busy Phillips, che in Dawson’s Creek ha interpretato l’uragano Audrey Liddell: Audrey entra nella serie durante la sua fase universitaria, diventando migliore amica di Joey e per un periodo anche fidanzata di Pacey. Busy Phillips dopo Dawson’s Creek ha partecipato a varie produzioni televisive e cinematografiche, ma senza mai ottenere ruoli di spicco a parte il ruolo da regular ottenuto in Cougar Town. L’abbiamo vista anche in altre serie come New Girl e Unbreakable Kimmy Schmidt. Ora recita nella serie Girls5eva.