Vai al contenuto
Home » Dawson's Creek » 15 cose che ti faranno venire nostalgia di Dawson’s Creek

15 cose che ti faranno venire nostalgia di Dawson’s Creek

Dawson's Creek

5) L’amore per il cinema

Dawson's Creek

La telecamera, le riprese, i film e la passione per Steven Spielberg sono stati un elemento fondamentale per la Serie. Che in effetti inizia proprio così, con Dawson, Pacey e Joey che tentano di girare un film horror per un concorso. Ed è anche così che finisce. Dopo il video del saluto finale di Jennifer e Joey che prende la sua decisione, scopriamo che Dawson è riuscito nel suo intento. Il protagonista ha creato una Serie Tv tratta dalla loro storia. E come ciliegina sulla torta presto incontrerà il suo regista preferito.

Insomma non so voi, ma quando mi ricapita di vedere un film di Spielberg non posso fare a meno di pensarci!

6) Friendzone

Dawson's Creek

Insieme al ballo studentesco è un altro elemento imprescindibile per ogni teen-drama. Possiamo anche dire che all’epoca della Serie, “friendzone” era un termine ancora sconosciuto e non così inflazionato. Si è partiti con Joey, eternamente congelata nel ruolo di “migliore amica” rispetto alla new-entry Jennifer e poi sicuramente Dawson è stato quello a essere più volte messo da parte.

Quindi quando oggi vediamo personaggi seriali friendzonati ricordate uno degli show che per primo fece del “Ti voglio bene, ma ti vedo solo come il mio migliore amico” il suo marchio di fabbrica!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8