13)Â La tinta dei capelli assurda
Ognuno di noi ha avuto almeno un amico che a fine anni ’90 ha provato a tingersi i capelli di un pessimo biondo slavato. Era un vero must in quel periodo! Il nostro Pacey non fu da meno. Quanto ridiamo nel ricordare l’episodio in cui se li tinse, malamente, per assomigliare a Dawson!
Il risultato fu davvero pessimo, inguardabile, eppure ci piaceva lo stesso, rendendolo comunque adorabile! Fortuna che quel disastro tricologico durò ben poco e se ne sbarazzò quasi immediatamente, grazie anche all’aiuto di Andy.
Ma a lui gli si perdona tutto e fortunatamente quelle chiome da boy-band fallite sono grandemente passate di moda.
14) Un finale perfetto
Ci è capitato, più e più volte, che alcune Serie che abbiamo amato nel profondo non ci abbiano regalato il finale che volevamo. Che colpo al cuore, che rabbia! Quello di Dawson’s Creek invece lo ricordiamo con nostalgia, è vero, ma in maniera sicuramente positiva. Certo la nota stonata fu la morte di Jen, imprevista e dolorosissima. Però ci piace pensare che a suo modo questo personaggio avesse già dato tanto (e tutto) alla Serie. Per il resto se pensiamo a un happy-ending che rende estasiati i fan, quello è senza dubbio legato alle ultime scene dello show. Jack finalmente trova l’amore con Doug, il fratello di Pacey e insieme adotteranno la bimba di Jen. Joey infine si fidanza ufficialmente con Pacey, per la gioia di tutti i telespettatori del mondo! Anche per il salice piangente Dawson le cose andarono più che bene per la sua carriera da cineasta.
Insomma un grandissimo peccato per Jen, ma per il resto fu tutto anche più bello di come ce lo aspettavamo!