15) Anouanouei
Se già leggendo il titolo di questo ultimo punto avete iniziato a cantare a squarciagola ‘anouanouei fo alaaaaiv tu bi ooooveee‘ vuol dire che Dawson’s Creek non lo avete di certo scordato. E come è possibile? Si tratta di uno dei motivetti più celebri nel mondo seriale. Anche se all’epoca (e anche ora) non sapevamo una sola parola del testo di questa canzone. Scommetto che in pochissimi sapranno che si tratta di una canzone che parla di guerra! Comunque basta canticchiarla ed è un attimo eh. Ci sembra di rivedere i protagonisti a piedi scalzi sulla sabbia e sul molo dinanzi al mare.
Cavoli… cavoli.. quanti ricordi! Quest’ultimo punto probabilmente è quello che più ci fa venire una stretta al cuore però anche gli altri 14 non sono stati da meno. Basta poco come abbiamo visto: un oggetto, una frase una situazione e invece di 19 anni dal primo episodio, ci sembrerà passato davvero solo un giorno.
Dawson’s Creek non poteva vantare una sceneggiatura così eccelsa o molti attori di prim’ordine, ma fu comunque in grado di segnare le nostre vite!