2) Joey e Dawson sono fragili
Oltre ad avere in comune una discreta insicurezza, Joey e Dawson sono anche abbastanza fragili, al contrario degli amici Jen e Pacey che, invece, hanno caratteri dominanti. E si sa che la combinazione di questi due tratti non può aiutare il rapporto di coppia, infatti entrambi si mettono sempre in discussione, il che è snervante.
Insomma, già è difficile far funzionare un rapporto normale, poi ci aggiungiamo che i due sono problematici e non poco, siamo già a una speranza di arrivare al matrimonio pari a quella di Chechu e Nacho del Grande Fratello Vip.
3) Dawson è quanto mai distratto
Il nostro eroe è anche poco sveglio. E sto cercando di essere gentile.
Solo uno col prosciutto sugli occhi non si sarebbe reso conto che Joey, che è pur sempre la tua migliore amica e quindi la persona che dovresti conoscere meglio al mondo, ha una cotta assurda per te.
Andiamo, arriva la nuova pischella in città, la bella e disinibita Jen, e tu che fai? Scarichi l’amica del cuore nel cassonetto dell’indifferenziata e ti getti tra le braccia della prima che passa? E ai sentimenti di Joey non pensi che, quando ti vede con la fidanzata, pare che le passi un tir sulle dita dei piedi?
Andiamo, apri gli occhi!
4) Famiglie fragili alle spalle
I genitori di Dawson erano spesso distratti dalle loro beghe amorose; non parliamo della famiglia di Joey che quei pazzerelli dei Kardashian, in confronto, formano un quadretto familiare quasi rassicurante.
E i poveri ragazzi spesso erano intenti a prendersi cura delle rispettive vicende familiari, piuttosto che essere liberi di concentrarsi sul loro amore (o, almeno, capire di essere innamorati).