Joshua Jackson: l’abbiamo amato follemente Pacey Witter, personaggio da lui interpretato in Dawson’s Creek. L’abbiamo ritrovato in Fringe, amandolo anche qui. Siamo andati alla ricerca dei film in cui ha recitato e li abbiamo visti per lui.
Ma quante cose, in realtà, non sappiamo su Joshua Jackson?
Nato a Vancouver nel 1978 ma cresciuto in California fino all’età di otto anni, i suoi genitori divorziarono quando lui era soltanto un bambino. Si trasferì quindi con sua madre e sua sorella a Seattle e successivamente a Vancouver, dove Joshua Jackson ottenne il diploma. Venne avviato al mondo dello spettacolo a soli tredici anni, recitando in alcuni spot pubblicitari ed ottenendo alcune parti in diversi film, ma il vero successo arrivò nel 1998 con l’interpretazione di Pacey Witter.
E poi? Scopriamo insieme alcune curiosità su uno dei primi amori dei telefilm addicted!
1) POTEVA ESSERE DAWSON LEERY
Quando Joshua Jackson si presentò al provino per ottenere la parte di Pacey, i produttori gli chiesero di recitare anche la parte di Dawson, poiché gli era sembrato adatto al ruolo. Alla fine – fortunatamente – cambiarono idea e gli offrirono la parte del ragazzo burlone che noi tutti conosciamo, ma… immaginate per un attimo come sarebbe stato se le cose fossero andate diversamente!
2) HA DIRETTO UN EPISODIO DI DAWSON’S CREEK
Joshua Jackson e Kerr Smith (Jack McPhee) sono gli unici attori “regular” di Dawson’s Creek ad aver diretto un episodio dello show. Joshua, nello specifico, ha diretto l’episodio 6×19, Serata all’auditorium.
3) HA PRODOTTO UN FILM
Nel 2008 ha prodotto il film drammatico One Week, diretto da Michael McGowan, che lo ha visto anche protagonista.