Vai al contenuto
Home » Dawson's Creek

#VenerdìVintage – Le 10 grandi differenze tra Pacey Witter e Ryan Atwood

Dawson’s Creek o The O.C.?
Capeside o Newport Beach?
Pacey Witter o Ryan Atwood?

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Se fate parte di quel gruppo di telefilm addicted che ama i teen drama, non potete non aver visto queste due Serie Tv che hanno fatto la storia a cavallo tra gli anni ’90 ed il 2000. Le trame sono differenti, anche se possiamo notare molte tematiche che le accomunano: l’amicizia, l’amore, le trasgressioni e la crescita dei personaggi.

pacey witter
Pacey Witter

Dawson’s Creek è andato in onda per la prima volta in Italia nel 1998, scatenando non poca perplessità da parte di alcuni telespettatori che consideravano la trama parecchio “vivace”. Protagonista di questa Serie è Dawson Leery, ma uno dei personaggi più amati è senza dubbio il ribelle Pacey Witter. I riflettori ruotano attorno alla vita dei due ragazzi e dei loro amici, tra cui Joey Potter, Jen Lindley ed i fratelli McPhee.

ryan atwood
Ryan Atwood

The O.C. è una Serie Tv più recente, in Italia è stata trasmessa per la prima volta nel 2004. Il protagonista è l’irascibile Ryan Atwood, finito in galera per aver aiutato suo fratello a rubare un’automobile. Verrà ospitato dai Cohen, stringendo amicizia ben presto con il figlio Seth e facendo la conoscenza dei ragazzi di Newport Beach, tra cui Marissa Cooper e Summer Roberts.

Possiamo affermare con assoluta certezza che Pacey e Ryan hanno fatto innamorare più di una generazione di ragazze, che vedevano in loro “l’uomo perfetto”; infatti, nonostante entrambi siano apparentemente fin troppo anti-conformisti ed amanti dei guai, come ben sappiamo nascondono un animo buono ed insicuro. Molti sono i punti che accomunano questi due personaggi tanto amati, ma oggi vogliamo soffermarci in modo particolare sulle loro differenze.

1. L’ASPETTO FISICO
Ryan atwood
Ryan Atwood

Nonostante vantino entrambi dei fantastici occhi azzurri, questo è probabilmente l’unica cosa riguardo l’aspetto fisico ad accomunare Pacey e Ryan. Infatti, mentre il primo è alto all’incirca 1,88 m, in un ipotetico incontro Ryan lo guarderebbe dal “basso” dei suoi 1,73 m circa. Nonostante ciò possiamo ben dire che mentre Pacey possiede un fisico più magro e meno “massiccio” (soprattutto nelle prime stagioni), Ryan è ben più muscoloso. Inoltre, mentre il migliore amico del caro Dawson Leery ha i capelli castani, il protagonista di The O.C. vanta una folta chioma biondiccia.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10