Vai al contenuto
Home » Death Note » I cinque momenti più emozionanti di Death Note

I cinque momenti più emozionanti di Death Note

2) Light conosce Elle

Elle ha individuato una cerchia di sospetti e continua a nutrire numerosi dubbi. I tentativi di sorvegliare Light hanno rappresentato un vicolo cieco, per questo motivo le telecamere disposte per tenerlo sotto controllo vengono rimosse dalla sua stanza. L’indomani Light, ignorando completamente la piega che avrebbe preso la sua giornata, si reca in università per l’inizio del nuovo anno accademico ed è qui che il primo sguardo tra il giovane Kira e il misterioso Elle avviene.
Mentre Light come un normale studente passa inosservato, l’attenzione viene richiamata dalla presenza di un ragazzo dall’aspetto trasandato che siede qualche fila dietro di lui.

Gli occhi dei due si incrociano ed è lì che la tensione inizia a crescere inevitabilmente.

Intanto Light viene chiamato sul palco per tenere un discorso e con lui proprio quel giovane dalle parvenze così insolite. I due ragazzi all’apparenza così diversi sono infatti oggetto dell’incredulità degli studenti. Elle, dopo essersi seduto accanto a Light, gli rivela di conoscere informazioni sul caso Kira e di volergli dire a tal proposito qualcosa di estremamente importante, a patto che non ne faccia parola con nessuno.

Basta un attimo, Elle si volta verso di lui, i suoi grandi occhi spalancati e quelle parole che sembrano cambiare ogni cosa: “Io sono Elle”
Silenzio, un silenzio quasi assordante che un attimo dopo ci immerge nel vortice di pensieri che stanno attanagliando Light. Le incertezze crescono ma l’obbligata apparenza quieta da mantenere lo trattiene e non gli consente nessun genere di reazione sconsiderata. Il resto del mondo intorno a loro si è velato di grigio, vediamo solo svettare i due colori che sempre caratterizzeranno il loro scontro, il rosso e il blu.
Da un lato Light, considerato troppo perfetto da Elle, al limite della maniacalità e rappresenta il principale sospetto; dall’altro i mille dubbi e timori di Light investono anche noi.

Qui tutto ha inizio. I due nemici si incontrano per la prima volta
in un faccia a faccia destinato a diventare l’avvio della loro sfida.

Pagine: 1 2 3 4 5