Vai al contenuto
Home » Dexter » I 10 grandi temi esistenziali affrontati in Dexter

I 10 grandi temi esistenziali affrontati in Dexter

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

La frammentarietà dell’io

Dexter Morgan
Dexter Morgan

Pochi personaggi come Dexter hanno un io scomposto e diviso, Dexter il collega premuroso che offre ciambelle nel dipartimento di Miami, Dexter il perito ematologo con un sesto senso sulla scena del crimine, Dexter il fratello gentile ed enigmatico. Dal momento in cui subentrano in scena anche Rita e i suoi figli, Dexter si trova nelle vesti di marito-padre e di assassino. Uno, nessuno e centomila riadattato al contesto sociale vissuto dal protagonista. Lo spettatore assapora le vittorie del caro Dexter, i successi lavorativi e il suo inaspettato ruolo di padre, ma nulla è per sempre… soprattutto per un uomo dai mille volti come Dex.

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Crea il tuo account gratuito per accedere illimitatamente agli articoli ed altre novità. Se hai già un account, puoi fare il login.