#4. POTEVANO FERMARSI PRIMA
Scusate, molti non concorderanno con me, ma so già che molti altri lo faranno. L’ottava stagione è stata una delusione sotto quasi tutti i punti di vista. Non riesco a capacitarmi del fatto che i produttori abbiano dato vita, dopo aver creato un capolavoro seriale, ad un’ottava stagione così terribilmente mediocre.
Tirando un po’ le somme, già prima di arrivare a questo finale le cose non andavano particolarmente bene. In pratica ci hanno detto che il Codice di Harry, proprio di Harry non è?! Insomma dovrebbe chiamarsi Codice di Evelyn. Per di più, in realtà c’era solo e soltanto lei dietro la “creazione” di Dexter! Harry? Ma non eri tu l’artefice di tutto? Che delusione.
Una menzione a parte merita poi il “super-cattivo” di questa stagione: Daniel Vogel / Oliver Saxon. L’ho odiato. Ma non l’ho odiato come si odiano gli antagonisti delle Serie Tv in generale, no. L’ho detestato in modo particolare. Sono stati la sua espressione, la sua lentezza ed il suo comportamento ad irritarmi particolarmente. Per di più, non ha niente a che vedere con gli altri killer con cui ha avuto a che fare Dexter! Vogliamo paragonare Saxon a Trinity? Ecco. Penso di aver detto tutto.