2) Harry Morgan (Dexter)
Il padre adottivo di Dexter Morgan viene spesso descritto come un uomo di sani principi e un ottimo poliziotto. Eppure la sua aderenza a tutto ciò viene messa a dura prova dal rapporto con Dexter. Harry si ritrova a dover fare una scelta: consegnare suo figlio alla giustizia oppure salvarlo dalla sedia elettrica. L’amore paterno, il più incondizionato dei sentimenti, gli suggerisce la seconda, ma c’è qualcos’altro che rafforza questa scelta.
La frustrazione per una giustizia che non sempre riesce a fare il suo corso. Harry cerca di convincersi che “addestrare” Dexter a seguire il “codice” potrebbe essere perfino un bene per la società.
Comprende appieno le conseguenze della sua scelta quando vede per la prima volta l’opera di Dexter, e ne resta schiacciato. Ma nonostante il disgusto di aver legittimato un mostro a essere tale, Harry preferisce morire per sua stessa mano piuttosto che consegnare Dexter alle autorità. Il lato oscuro di Harry Morgan nasce dal suo stesso senso di giustizia e si sublima nell’amore per suo figlio.