Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.
1) Hannibal
Che dire di Hannibal? È una serie tv elegante e che ipnotizza lo spettatore, nonostante quest’ultimo sia consapevole di ciò che sta guardando: un cannibale, un assassino, uno psicopatico astuto. È nella psicologia del protagonista e nel rapporto morboso instaurato con la sua controparte nemica, il detective, che si radica il nostro interesse. In tutto questo vengono poi inserite scene di omicidio, di tortura, di sangue che rendono perfettamente quel lato macabro della storia e che, per questo, la si può annoverare tra le serie tv del genere splatter
L’interesse che sentiamo di provare verso questa serie è, sotto certi aspetti, simile a quello che proviamo per la psicologia di Dexter.
Ciononostante la storia è ben diversa, e anche i toni splatter risentono dell’eleganza e della compostezza che tanto caratterizza le azioni e il carattere del dottore.