Vai al contenuto
Home » Dexter

Dexter, crescono le probabilità per una nona stagione

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

La serie Dexter con protagonista il killer più amato della televisione, non ha certo avuto quella classica e tipica conclusione che non lascia spazio a immaginazione e interpretazione. Tutt’altro, ha invece spaccato letteralmente i suoi numerosissimi fans, creando fazioni letteralmente opposte e divergenti, come fa quasi ogni tipo di finale aperto.

Chi ha ritenuto il finale di alto livello ma non soddisfacente; chi ne è stato deluso perchè una serie come Dexter meritava un finale diverso per tante ragioni; chi sostiene che il finale sia stato totalmente sbagliato; chi invece ne risalta comunque l’originalità.

Noi fans di una delle migliori serie di tutti i tempi siamo concordi nel dire che Dexter è stata sempre una serie di altissimo e assoluto livello, con uno dei migliori antieroi di sempre, e forse ha avuto risultati altalenanti solo in alcuni episodi e situazioni delle stagioni 5 e 6.

Di sicuro non c’è una grande chiarezza intorno all’universo e marchio Dexter. I famosi libri del padre biologico di Dexter, ovvero Jeff Lindsay (dai quali il telefilm si discosta già dopo i primi due numeri) non sono sempre stati un “indice di riferimento“. Sappiamo che sicuramente il titolo del libro conclusivo “Dexter è morto” , dà totalmente altro e diverso valore al finale della storia del perito ematologo della polizia di Miami con l’hobby dell’omicidio a tempo libero.

Showtime rilascia lapidarie e poco solide prove ma i ben informati in America assicurano che stanno cominciando a muoversi le trame segrete per dare alla serie che ha rivoluzionato il genere crime\noir un finale eterno e inamovibile.

Anche se è forse la sola volontà popolare a volere questo, Showtime e dirigenza varia sanno alla perfezione come usare il marchio Dexter, caricando l’evento con grande e lacerante attesa. Non ci resta che attendere…

Ovviamente il ruolo cardine è assolutamente di Michael C.Hall, non solo attore fenomenale e pluripremiato nella serie (Golden Globe 2010) ma vero e proprio “sovrano assoluto” che può decidere se Dexter avrà un’altra fine o meno; se lui rifiuta, ogni ipotetico progetto futuro crolla all’istante. Dexter non potrà mai avere altra voce, altro volto, altra espressione ed almeno in questo, tutti i fans sfegatati di Dex non possono che essere concordi.