Un capolavoro è frutto di elementi geniali finemente costruiti insieme. Ogni dettaglio, ogni istante di una storia vengono adagiati su di un terreno liscio e complesso creando la trama perfetta per una Serie Tv perfetta. In tutto questo, annoverare Dexter è un obbligo e un dovere. Personaggi e ambientazione sono l’illusione stupenda di una bellissima scenografia. È la storia terribile e temibile di individualità quotidiane legate insieme da un oggetto comune, il protagonista massimo e assoluto che con un codice è divenuto l’altra faccia di Dexter Morgan, l’oscuro passeggero.
Dexter, che della trama è il creatore e il produttore, gioca il ruolo più importante, ma non è il solo a far nascere il capolavoro, ci sono anche e soprattutto i suoi dissimili, colpevoli inconsapevolmente di dare vita e linfa vitale al crescere di un orribile destino.
5) James Remar – Harry Morgan
Non poteva che nascere tutto da lui. Il padre adottivo che ha creato l’incantesimo di cui Dexter si serve per ogni sua missione. Devia la natura del figlio verso una direzione nuova, del tutto inedita, ma perlomeno quasi comprensibile nella realtà della finzione. È il personaggio di cui probabilmente ancora non si riesce a completarne la natura, prima protegge, insegna poi sembra tanto vicino al manipolare la verità a suo favore. Tutto ha inizio da Harry, o meglio, la trama origina dalla maniacalità dei suoi insegnamenti, capaci di rendere un ingenuo e immaturo ragazzo in qualcosa di letale e ossessivo.