Vai al contenuto
Home » Dexter » Le foto più inquietanti delle scene del crimine di Dexter

Le foto più inquietanti delle scene del crimine di Dexter

Dexter

SMOKEY AND THE BANDIT (6X3)

dexter

La sesta stagione di Dexter ci ha presentato un serial killer ispirato dal Libro della Rivelazione. Questa episodi hanno rappresentato per Meltzer una delle sfide più grandi. Una di esse riguarda la messa in scena dei Quattro Cavalieri dell’Apocalisse. Si trattava di assemblare parti di un corpo umano a dei manichini e queste figure avrebbero poi montato quattro cavalli vivi. Meltzer ricorda bene quando ha letto lo script per la prima volta:

Quando volti la pagina dello script e leggi “Ci sono quattro cavalli che attraversano la strada guidati da manichini assemblati alle parti di un corpo umano precedentemente fatto a pezzi: una gamba qui, una là…”. Insomma, inizi a pensare che forse gli autori sono impazziti!

Per realizzare i Cavalieri dell’Apocalisse al team sono state lasciate tre settimane di tempo (solitamente avevano a disposizione 8 giorni). Il prodotto finale è stato realizzato con parti del corpo create con del silicone assemblate a dei pezzi di manichini, il tutto connesso da un’armatura e attaccato alla sella. Il processo è stato intenso e azzardato:

Non avevamo nè tempo nè denaro per creare un prototipo. Non sapevamo quindi come i cavalli avrebbero reagito al trasportare questi manichini per ore. Ma alla fine i cavalli non hanno dimostrato alcun fastidio e i corpi sono rimasti intatti per tutto il giorno. Ci sono tuttavia state delle complicazioni: abbiamo dovuto unire un paio di pezzi con del fil di ferro perchè hanno iniziato a separarsi dopo cinque o sei reshoot. Ma ce l’abbiamo fatta!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8