L’enorme apporto di adrenalina che ci regala ogni puntata
Poche serie riescono a trasmettere tante emozioni così come fa Dexter. Ops… faceva. Puntata dopo puntata l’agitazione diventa sempre più insopportabile. Ed è qualcosa che ci portiamo addosso anche quando non siamo a casa a guardare Dexter sul divano. Anche ora ricordando Dex, abbiamo cominciato a percepire nuovamente quella stessa scarica di adrenalina che anni fa ci rendeva impossibile non pensare all’attesa che ci separava dalla puntata successiva.
Poi un giorno Dexter finì…
e quelle sensazioni rimasero appese ad un filo in attesa di un benedetto rewatch.
Risentire le numerose ed originali imprecazioni di Debra
Come si fa a non voler fare un rewatch di Dexter anche solo per le innumerevoli e originali parolacce di Debra?! Sono una vera e propria costante nella serie, proprio come le camicie di Masuka e le perle di saggezza dello stesso Dexter.
Sono sempre diverse, in ogni puntata la creatività non manca e nelle prime stagioni possiamo tranquillamente affermare che l’83 % di una frase standard di Deb contiene parolacce e cadono tutte a pennello nelle situazioni in cui si ritrova. E forse grazie a ciò la sua figura è adeguata alla personalità e con il passare delle stagioni il suo personaggio cresce in maniera esponenziale.