Dexter è Dexter
Girandoci attorno milioni di volte, una delle ragioni che ci spinge a fare un rewatch completo di Dexter è proprio lo stesso protagonista. Da solo ha portato avanti la sua idea di giustizia, alternativa, ma comunque giustizia, ci ha portato a rivalutare da capo tutto ciò in cui abbiamo sempre creduto. Il suo deviare perpetuo, il suo girare in tondo in cerca di un pizzico di umanità, ci hanno spinto ad amarlo e a provare un’immensa commozione nei suoi confronti. Non ci resta che tornare ad adorarlo rivedendolo e sostenendolo come abbiamo sempre fatto!
Le battute oscene di Masuka
Se c’è una cosa certa che ci ha accompagnato per ben otto stagioni nel mondo Dexter è la capacità di Masuka di riuscire a trasformare anche il momento più serio e riflessivo in qualcosa di perverso e strano.
Le sue battute sono entrate a far parte degli aspetti fondamentali a cui è impossibile rinunciare.
In un primo momento danno l’impressione di essere fuori luogo e senza alcun senso, ma andando avanti ci si abitua al suo personaggio ed a tutto questo, che contribuisce ad erigere la sua personalità ed il suo carisma così poco convenzionali. Ma non sono solo le sue battute a farci conoscere al meglio Masuka…