Le camicie oscene di Masuka
Per la serie ‘ridiamo valore a Masuka’, dopo aver citato le sue, a dir poco, oscene battute, non potevano mancare neanche le altrettanto oscene camicie che mette in mostra sin dalla prima stagione. Anche se, a dirla tutta, si fa fatica a immaginare questo personaggio con un abbigliamento differente.
A voler esagerare, queste anti-monocromatiche camicie a motivi floreali gli danno anche un certo fascino. Stiamo parlando, in effetti, di Masuka, non può essere altrimenti. Tutto ciò che presuppone la sua personalità si adatta completamente e perfettamente alla sua figura ed alla sua evoluzione durante la serie. È perciò una verità indiscutibile quella che pone Masuka e le sue scene, come uno dei motivi per cui rivedere Dexter.
Il personaggio di Debra
La sua evoluzione è stata magistrale. Bastava guardarla riflettere e non passava molto prima di potersi immedesimare in lei. Il suo personaggio è cresciuto a dismisura e ha sviluppato ancora più carisma e fascino durante le stagioni. Ha saputo destreggiarsi divinamente tra pericoli esterni e interni ed ha avuto la forza e la determinazione di guardarsi le spalle e allo stesso tempo guardare avanti.
È una delle protagoniste indiscusse della serie. Il suo atteggiamento da detective forte e professionale non poteva che farci innamorare. Così è stato e così sarà per i prossimi rewatch.