Disney+ ha sicuramente sconvolto il mondo dello streaming cambiando anche le scelte dei suoi competitors. In un panorama ricco di serie tv e film originali, Disney+ si fa largo tra i vari cataloghi di Netflix che ogni settimana trasmette nuovi prodotti. Disney+ ha poi un punto a suo favore: quasi tutti gli episodi delle serie tv vengono pubblicate settimanalmente così gli utenti rimangono in attesa di sapere cosa succederà nel prossimo episodio solo una settimana dopo. Quindi secondo voi Disney Plus è (finora) una scommessa vinta anche in Italia?
Per il momento Disney+ continua a sfornare contenuti di altissimo spessore.
L’offerta Disney+
La nuova offerta comprende tutti i prodotti Star, disponibili dallo scorso 23 Febbraio, e permette con un abbonamento annuale di 89,99€ con la possibilità di guardare i contenuti di Disney+ fino a un massimo di quattro schermi contemporaneamente.
Iscriversi è facile e veloce: clicca qui per entrare subito nell’universo di Disney+!
2 febbraio
Black-ish – settima stagione
Come specialista di turno verso l’inizio della pandemia, Bow ottiene il sostegno della sua famiglia per il suo lavoro, ma dopo qualche tempo, la famiglia perde la pazienza; Dre cerca di convincere tutti che anche lui è un semplice operaio. La stagione comprende 23 episodi che sono andati in onda nell’ottobre del 2021.
Pam & Tommy – tre episodi
La serie narra la storia della star di Baywatch, Pamela Anderson e il batterista dei Mötley Crüe, Tommy Lee. In particolare, la serie di Hulu ci porta nella luna di miele della giovane coppia e in particolare cosa successe dopo quando venne pubblicato un sex tape registrato proprio durante quei giorni. Pam & Tommy si occupa delle conseguenze della pubblicazione del filmino e di come questo influisce sul matrimonio della coppia. Robert Siegel, meglio conosciuto per aver scritto il dramma sportivo del 2008 The Wrestler, sarà lo showrunner della miniserie, mentre Craig Gillespie, il regista di I, Tonya e Crudelia, dirigerà i primi tre episodi e sarà produttore esecutivo dello show.
Lily James e Sebastian Stan sono stati entrambi annunciati come rispettivi protagonisti nel dicembre del 2020. Gillespie ha detto questo sulla scioccante trasformazione di Lily James in Pamela Anderson: “Questa è solo la fisicità della cosa. La James ha fatto i compiti a casa. È sempre una cosa spaventosa quando ritrai qualcuno che è una figura della vita reale così iconica perché ci sarà quella contrapposizione. La gente conosce Pamela Anderson. Quindi, il lavoro che ha fatto, in termini di linguaggio del corpo, movimenti e voce, è incredibilmente impressionante“.
4 febbraio
L’Ascesa dei Ricordi – film
Dal titolo originale “Torn”, questo film/documentario sarà diretto da Max Lowe. Racconta la storia dell’alpinista di fama mondiale Alex Lowe, che è stato ucciso in una valanga in Himalaya nel 1999. Ha lasciato una moglie, Jennifer, e tre giovani ragazzi, Max, Sam e Isaac. Max, ora trentenne, ha diretto il documentario. Ad accompagnare Alex Lowe in quella sfortunata spedizione c’erano il compagno Conrad Anker, anch’egli un talento leggendario e un caro amico di Lowe, e il cameraman David Bridges. La valanga uccise anche Bridges, e lasciò Anker gravemente ferito ma vivo. Anker passò del tempo con la famiglia Lowe dopo la morte di Alex e alla fine Jennifer e Conrad si innamorarono e si sposarono. Anker adottò i ragazzi e Sam e Isaac presero il nome Anker-Lowe, ma Max mantenne Lowe come cognome.
16 febbraio
Blackpink il film – film
Interviste esclusive e filmati di concerti che raccontano la carriera del gruppo pop coreano Blackpink, mentre il quartetto festeggia cinque anni di attività.
The French Dispatch – film
Niente batte un film di Wes Anderson. Sono passati tre anni da quando l’autore di Rushmore (1998), The Royal Tenenbaums (2001), The Darjeeling Limited (2007) e Moonrise Kingdom (2012) – ha lanciato una nuova uscita che finalmente vede la luce. The Franch Dispatch è stato presentato come una lettera d’amore ai giornalisti.
Scritto da Anderson da una storia sviluppata con Jason Schwartzman, Hugo Guinness e Roman Coppola, si svolge in un avamposto di un giornale americano in una città francese fittizia del XX secolo. Sarà incentrato su diverse storyline, portando in vita eccentrici resoconti dalle pagine della pubblicazione. Poiché l’ultima stravaganza live-action del regista, The Grand Budapest Hotel (2014), ha ricevuto nove nomination agli Oscar e ne ha vinti quattro (per la colonna sonora, il design della produzione, i costumi, i capelli e il trucco), The French Dispatch è già stato annunciato come un candidato al miglior film per il 2022.
Nel cast ci sono nomi di altissimo livello: Frances McDormand, Tilda Swinton, Benicio Del Toro, Adrien Brody, Bill Murray, Owen Wilson, Léa Seydoux, Mathieu Amalric, Timothée Chalamet, Jeffrey Wright, Lyna Khoudri, Stephen Park, Saoirse Ronan, Elisabeth Moss, Edward Norton, Willem Dafoe, Christoph Waltz, Anjelica Huston, Liev Schreiber e Jason Schwartzman.
What We Do in the Shadows – terza stagione – 16 febbraio
Dopo un finale di seconda stagione traballante scopriamo che Guillermo è recentemente diventato un esperto cacciatore di vampiri, questa questione sarà quasi certamente affrontata in questa ultima stagione. In questa terza stagione si riunisce tutto il cast. Questo significa che vedremo Nadja (Natasia Demetriou), Nandor (Kayvan Novak), e Laszlo (Matt Berry) che saranno affiancati ancora una volta da Colin Robinson (Mark Proksch) e da Guillermo de la Cruz (Harvey Guillén).
21 febbraio
The Walking Dead – seconda parte undicesima stagione – 21 febbraio
Le persone che torneranno sono Daryl (Norman Reedus), Carol (Melissa McBride), Ezekiel (Khary Payton), Negan (Jeffrey Dean Morgan), Rosita Espinosa (Christian Serratos), Padre Gabriel Stokes (Seth Gilliam), Magna (Nadia Hilker), Lydia (Cassady McClincy), Yumiko (Eleanor Matsuura) e Mercer (Michael James Shaw), tra gli altri.
Sappiamo anche che Connie è ancora viva, quindi tornerà Lauren Ridloff, e c’è anche Maggie, interpretata da Lauren Cohan.
In un’intervista con Entertainment Weekly, Angela Kang ha detto: “La seconda parte dell’undicesima stagione avrà un’atmosfera piuttosto diversa dalla prima, il che non è insolito per noi in una stagione… ci sarà un’atmosfera thriller molto divertente che ci siamo divertiti a scrivere. Non voglio spoilerare, ma ci sarà un altro gruppo che sorprenderà il nostro popolo. E conosceremo il Commonwealth più profondamente con i nostri personaggi. E ci sono modi particolari in cui ciò avviene, e ci sono diversi personaggi che incontreremo per la prima volta“.
La sinossi ufficiale recita come segue: “Molti dei nostri eroi stanno combattendo l’imminente fuoco dell’inferno sotto l’attacco dei Reaper, mentre altri combattono l’ira torrenziale di Madre Natura ad Alexandria. Per tutti, il loro mondo sta letteralmente crollando intorno a loro. Nel frattempo, la vita nel Commonwealth non è così idilliaca come sembra. Per alcuni, la speranza sarà rinnovata. Altri saranno spinti oltre il punto di non ritorno. Una verità resiste: e vite sono in bilico e ogni decisione cambia drasticamente il loro futuro, le loro possibilità di sopravvivenza e lo stato di ogni comunità“.
23 febbraio
The King’s Man – Le Origini – film
Con il successo di Kingsman: The Secret Service e Kingsman: Il Cerchio d’Oro, non è una sorpresa che la serie non stia ottenendo un terzo film. Questa volta un prequel che sarà sempre diretto da Matthew Vaughn (la mente dietro i film di Kingsman).
Quindi, Kingsman: The Secret Service è la storia d’origine per il protagonista della serie Eggsy, The King’s Man ma anche per l’organizzazione Kingsman in generale, risalente alla prima guerra mondiale (il film si svolge durante la guerra, 1914-1918). Seguendo il fondatore, il gentiluomo Kingsman Duca Orlando Oxford (Ralph Fiennes) e la sua squadra con Conrad Oxford (Harris Dickinson), Shola (Djimon Hounsou) e Polly (Gemma Arterton), l’agenzia Kingsman cerca di fermare un enorme complotto di spionaggio che cerca di uccidere milioni di persone in una guerra enorme, tra cattivi oscuri e combattimenti corpo a corpo sui fronti europei della prima guerra mondiale.
25 febbraio
No Exit – film
Basato sull’omonimo romanzo di Taylor Adams, No Exit segue Darby Thorne, una donna costretta a occuparsi di un’emergenza familiare quando rimane bloccata in una bufera di neve. Per tornare a casa, deve dirigersi verso un’area di sosta dell’autostrada, affidandosi a degli sconosciuti. Tuttavia, quando trova una ragazza che sembra essere stata rapita in un furgone, è costretta ad affrontare la possibilità che uno dei due sconosciuti nasconda un segreto. Il suo sarà un viaggio tra tra la vita e la morte per trovare chi è il rapitore.
Si prospetta un mese interessante solo su Disney+!