Disney+ ha sicuramente sconvolto il mondo dello streaming cambiando anche le scelte dei suoi competitors. In un panorama ricco di serie tv e film originali Disney+ rivoluziona la sua offerta come per esempio la classifica delle 10 migliori Serie Tv secondo IMDb di Disney+. Un altro elemento di novità introdotto da Disney+ è sicuramente la messa in onda in episodi settimanali di alcune serie come The Mandalorian, WandaVision e Falcon and the Winter Soldier ma oggi, Disney Plus è (finora) una scommessa vinta anche in Italia?
Non lo sapremo mai ma almeno possiamo gustarci questo catalogo.
L’offerta Disney+
La nuova offerta comprende tutti i prodotti Star, disponibili dallo scorso 23 Febbraio, e permette con un abbonamento annuale di 89,99€ con la possibilità di guardare i contenuti di Disney+ fino a un massimo di quattro schermi contemporaneamente.
Iscriversi è facile e veloce: clicca qui per entrare subito nell’universo di Disney+!
9 luglio
Black Widow – Accesso VIP
L’introduzione di Vedova Nera nel Marvel Cinematic Universe è avvenuta 11 anni fa.L’apparizione di Vedova Nera in “Iron Man 2” ci ha mostrato che qualsiasi eroe, in qualsiasi momento, può apparire nel film di un altro personaggio. Per un po’, Natasha Romanoff come il Nicky Fury di Samuel L. Jackson, appariva in diversi film e aggiungeva un elemento di sorpresa. Ha anche tessuto il MCU insieme, anche se lo ha fatto sottilmente. Era sempre lì, sempre sullo sfondo. Nascosta nell’oscurità, ma sempre a tessere la sua tela. È diventata un personaggio vitale dell’intero MCU senza mai avere un suo film – a differenza delle sue controparti maschili.
E poi, finalmente, abbiamo saputo di un film di “Black Widow” che sarebbe dovuto uscire all’inizio del 2020 che poi a causa pandemia ha subito numerosi ritardi. Questo nuovo film apre alla prossima fase dei progetti MCU infatti si tratta del primo film dell’era post-“Avengers: Endgame”. Anche se si svolge prima di “Endgame” e “Infinity War”. Nel film come recita la sinossi ufficiale vedremo la Vedova fin dalle sue origini, una storia sempre taciuta ma che finalmente trova la luce: “Alla nascita la Vedova Nera (alias Natasha Romanova) viene affidata al KGB, che la istruisce per farla diventare la sua ultima agente. Quando l’URSS si scioglie, il governo cerca di ucciderla mentre l’azione si sposta nella New York di oggi, dove è un’agente freelance.“
Alita – Angelo della Battaglia – film
Ambientato diversi secoli nel futuro, l’abbandonata Alita viene trovata nella discarica di Iron City da Ido, un compassionevole cyber-dottore che porta il cyborg Alita incosciente nella sua clinica. Quando Alita si risveglia, non ha memoria di chi sia, né riconosce il mondo in cui si trova. Mentre Alita impara a navigare nella sua nuova vita e nelle infide strade di Iron City, Ido cerca di proteggerla dal suo misterioso passato.
Alita: Angelo della Battaglia è un film d’azione cyberpunk americano del 2019 basato sulla serie di manga giapponesi dell’artista Yukito Kishiro degli anni ’90 e sul suo adattamento originale di animazione video del 1993, Battle Angel. È stato diretto da Robert Rodriguez, prodotto da James Cameron e scritto da Cameron e Laeta Kalogridis. Nel cast troviamo: Christoph Waltz, Jennifer Connelly, Mahershala Ali, Ed Skrein, Jackie Earle Haley e Keean Johnson.
14 luglio
Race to the center of the Earth – docuserie
Il 14 maggio 2019, National Geographic Networks ha ordinato la creazione di un nuovo show, intitolato Race to the Center of the Earth, che coinvolge quattro squadre di tre concorrenti provenienti da diverse località del mondo. Geoff Daniels, executive VP of unscripted entertainment per National Geographic Networks, ha dichiarato: “A differenza di altri format di competizione, Race to the Center of the Earth combinerà la grinta di uno show di sopravvivenza con lo stile cinematografico di un lungometraggio action-thriller facendo cadere gli spettatori nel mezzo di un viaggio al cardiopalma diverso da qualsiasi cosa mai realizzata per la televisione.”
Il casting per la serie è iniziato nel giugno 2019, e le riprese sono iniziate e finite in ottobre, impiegando solo due settimane e mezzo per finire. Il 17 gennaio 2020, al TV Critics Association press tour è stato annunciato che le quattro squadre si sarebbero sfidate da diversi angoli della Terra, una partendo dal Canada, una dal Sud America, una dal Sud-Est asiatico e una dalla Siberia nella Russia orientale.
16 luglio
I segreti delle attrazioni Disney – docuserie
Il 16 luglio arriva su Disney+ una nuova serie che dà una sbirciata esclusiva “dietro le quinte” delle attrazioni e delle destinazioni più amate nei parchi e nei resort Disney di tutto il mondo, da Jungle Cruise a “it’s a small world” alla Haunted Mansion a Star Wars: Galaxy’s Edge. “Behind the Attraction” è una serie in 10 parti narrata da Paget Brewster che scava nella ricca e sorprendente storia dei Parchi Disney utilizzando filmati e fotografie d’archivio e mai visti prima per svelare come le attrazioni sono nate e come sono state perfezionate nel corso degli anni man mano che nuove idee emergono e la tecnologia si evolve.
Ascoltate la storia unica dietro ogni castello dei parchi e imparate come i Disney Imagineers li hanno progettati e costruiti e scoprite la complessità dei sistemi di trasporto in ogni parco, e come è nato l’iconico Disneyland Hotel. All’interno della serie-documentario ci saranno anche rare interviste con Walt Disney, ogni episodio presenta anche interviste esclusive con le leggende Disney e decine di Imagineers passati e presenti, tra cui Bob Weis, Jeanette Lomboy, Kim Irvine, Scott Trowbridge, Tom Fitzgerald, Scot Drake, Carmen Smith, Joe Rohde, e altri che divulgano i segreti dei parchi e come le attrazioni iconiche Disney sono state portate in vita.
21 luglio
Marvel Spidey e i suoi fantastici amici – i corti
Peter Parker, Miles Morales e Gwen Stacy stanno formando una nuova squadra, Team Spidey, nel nuovo show Marvel di Disney Junior, Spidey and His Amazing Friends. La serie animata segue i tre giovani supereroi nelle avventure per proteggere la loro comunità usando il lavoro di squadra, la cooperazione e le capacità di risoluzione dei problemi. E la sigla sarà un successo tra i fan dei Fall Out Boy – il cantante della band, Patrick Stump, esegue la canzone nella sequenza di apertura dello show.
Turner e il casinaro – serie tv originale
Turner & Hooch, una nuova serie basata sull’omonimo film del 1989, è in arrivo su Disney+. La serie ha sicuramente qualcosa per tutti, compresi gli appassionati di commedie d’azione, i fan dei film polizieschi e gli amanti dei cani. Il film originale Turner & Hooch era di proprietà della Touchstone Pictures, uno studio affiliato alla Disney, quindi è logico che la compagnia approfitti della sua proprietà.
La nuova serie avrà un cast di personaggi completamente nuovo – pur mantenendo molto dello stesso spirito dell’originale e conservando probabilmente il suo valore nostalgico. La nuova serie Turner & Hooch uscirà il 16 luglio su Disney+. Come è successo a molti progetti, le riprese dello show sono state ritardate l’anno scorso a causa di COVID-19, ma la produzione è finalmente ripresa a settembre. La serie è stata girata a Vancouver, British Columbia, Canada, e la prima stagione avrà 12 episodi.
Turner & Hooch è diretta dallo scrittore e produttore esecutivo Matt Nix. La serie Turner & Hooch è basata sulla commedia d’azione del 1989 con Tom Hanks. Hanks interpretava Scott Turner, un detective di polizia meticolosamente ordinato che fa squadra con un cucciolo bavoso e incline agli incidenti chiamato Hooch per risolvere un omicidio.
Il reboot serve come una sorta di sequel del film originale, con il personaggio di Peck come figlio dello Scott Turner. Nella versione Disney+, Scott è un federale che eredita con riluttanza il cane, e i due diventano partner. La sorella di Scott, Laura, gestisce per caso un rifugio per cani bisognosi e si affeziona immediatamente a Hooch, così come il giovane figlio di Laura, Matthew. Il capo di Scott, Mendez (Ruivivar), insiste che Hooch venga addestrato come K-9, così Scott presenta il suo nuovo compagno all’addestratore di cani degli U.S. Marshals, Erica (Lengies).
28 luglio
Punti di svolta con Robin Roberts
Robin Roberts, presenta e produce questa nuova serie, insieme a LeBron James. Questo progetto ha come protagoniste donne famose che raccontano la loro vita come: Debbie Allen, Sofia Carson, Jamie Lee Curtis, Jenna Dewan, Sheila E., Melissa Etheridge, Mickey Guyton, Betsey Johnson, Billie Jean King, Tig Notaro, Raven-Symoné e Josie Totah.
Cip e Ciop al parco
Cip e Ciop al parco è la nuova serie di Disney+ che sarà composta da tre diverse storie della durata di sette minuti ciascuna. Ovviamente in ogni episodio vedremo i due simpatici protagonisti vivere delle avventure straordinarie cercando di non combinare troppi guai (anche se sappiamo già falliranno in questa impresa).
30 luglio
Jungle Cruise – Accesso VIP
Ispirato alla famosa giostra del parco a tema di Disneyland, JUNGLE CRUISE della Disney è una spedizione nella giungla amazzonica piena di avventure, con Dwayne Johnson nel ruolo del carismatico capitano della barca sul fiume ed Emily Blunt come una determinata esploratrice in una missione di ricerca. Nel film recitano anche Edgar Ramirez, Jack Whitehall, con Jesse Plemons, e Paul Giamatti.
Si prospetta un mese interessante solo su Disney+!