Vai al contenuto
Home » Disney+

Disney+: tutte le novità in arrivo a Ottobre 2022!

Novità Disney + Ottobre, Boris (640x360)
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Vi presentiamo le novità targate Disney+ di ottobre: saranno tanti, infatti, i film e le serie tv che ci faranno compagnia in questo autunno. Disney+ sta dando sempre più filo da torcere a Netflix, offrendo ogni settimana nuovi show di qualità e anche l’offerta di questo mese è particolarmente allettante. Prima di tutto vi segnaliamo che, dopo aver fatto tanti rewatch di Boris, durante i quali ogni volta ci innamoravamo di più di Corrado Guzzanti, potremo finalmente vedere una nuova stagione della fuoriserie italiana. Inoltre saranno rilasciati gli ultimi episodi della stagione finale di The Walking Dead e la seconda stagione di Cambio di direzione. Ma ci sarà anche molto spazio per le novità come The Bear con Jeremy Allen White, che torna a recitare in una dramedy dopo aver vestito i panni di Lip Gallagher in Shameless.

Ecco il calendario delle uscite delle novità di Disney+ di ottobre.

Novità Disney + Ottobre

3 ottobre

The Walking Dead – undicesima stagione – serie tv originale

Ecco la prima novità targata Disney+ di ottobre: gli ultimi episodi di The Walking Dead 11. Dopo più di 10 anni il viaggio dei protagonisti della storia, creata da Robert Kirkman, sta per giungere alla fine. Gli ultimi otto imperdibili episodi arriveranno in Italia su Disney+ a partire dal 3 ottobre. I protagonisti dovranno affrontare nuove minacce in attesa della resa dei conti: La somma dei loro viaggi individuali si accumulerà in una cosa sola o li dividerà per sempre?

5 ottobre

The Bear – prima stagione – serie tv originale

Arriva finalmente in Italia la dramedy che ha fatto innamorare la critica americana: The Bear. Il protagonista è Carmy, uno chef dell’alta ristorazione che torna a Chicago per salvare l’italian beef sandwich shop della sua famiglia dopo il suicidio di suo fratello. Al The original beef of Chicagoland Carmy troverà una cucina molto diversa da quelle in cui era abituato a lavorare e cercherà invano di costringere i lavoratori del ristorante a cambiare il loro “particolare” metodo. Appassionante, stressante e divertente The Bear promette di “fare a pezzi la cultura tossica che domina nella ristorazione” e ci riesce benissimo.

7 ottobre

Licantropus – prima stagione – serie tv originale

Ottobre è il mese di Halloween e per questo la Marvel ha preparato uno speciale dedicato proprio a questa festa spettrale. All’inizio durante il Disney D23 Expo era stato annunciato con il nome di Werewolf By Night, mentre ora è stato presentato come Licantropus. In questo speciale ispirato agli horror classici degli anni 30′ e 40′ faremo la conoscenza di due nuovi personaggi della Marvel, Licantropus, la cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone e Verusa che saranno interpretati rispettivamente da Gael Garcia Bernal, Laura Donnelly e Harriet Sansom Harris.

12 ottobre

Cambio di direzione – seconda stagione – serie tv originale

Marvyn Korn è un allenatore che, dopo essere stato cacciato dalla NCAA per via del suo temperamento, è costretto a dirigere una squadra di basket di un liceo femminile. La prima stagione è arrivata su Disney+ lo scorso anno, ma questo mese finalmente saranno disponibili i nuovi episodi. Nella stagione 2 Marvyn tenterà di portare il suo team sulla ESPN e per farlo ingaggerà una nuova giocatrice, Ava, che in passato a causa dei suoi capricci è stata esclusa dalla sua squadra di beach volley. In Cambio di Direzione 2 le Westbrook Sirens dovranno dimostrare ancora di più il proprio valore.

Candy: Morte in Texas – prima stagione – serie tv originale

Candy: Morte in Texas è una delle più attese novità targate Disney+ di ottobre. Jessica Biel per questo nuovo true crime di Hulu si cala nei panni di Candy Montgomery, l’esecutrice di un efferato omicidio che sconvolse una piccola cittadina del Texas nel 1980. Candy è una donna che ha una famiglia perfetta e una bella casa, ma quando questa vita comincia a starle stretta, inizia a concedersi delle trasgressioni che la condurranno a macchiarsi le mani di sangue. Nel cast, oltre a Jessica Biel, troveremo Timothy Simons, Melanie Lynskey, Pablo Schreiber e Raúl Esparza.

Best in Dough: Sforna che ti passa – prima stagione – game show

Amanti della pizza a rapporto: Best in Dough: Sforna che ti passa sta per arrivare su Disney+. Un gruppo di agguerriti concorrenti si sfidano in un game show, presentato da Wells Adams, nel tentativo di riuscire a impastare e cucinare la pizza più saporita. Chi riuscirà a impressionare la giuria composta da Daniele Uditi di Pizzana, Millie Peartree, Eunji Kim e Bryan Ford vincerà un montepremi di diecimila dollari.

14 ottobre

Rosaline – film originale

Tutti conosciamo l’immortale storia d’amore di Romeo e Giulietta, ma stiamo per scoprire cosa è successo alla ex fidanzata di Romeo. Kaitlyn Dever è Rosaline, la giovane cugina di Giulietta, che in questa nuova divertente rivisitazione dell’opera di Shakespeare è stata sedotta e abbandonata da Romeo. Quando Rosaline scopre che il suo innamorato le ha preferito sua Giulietta, farà di tutto per separare la coppia e riconquistare il suo ex fidanzato.

19 ottobre

Damages – tutte le stagioni – serie tv originale

Sbarca su Disney+ Damages, un piccolo gioiellino del genere legal con Glenn Close, Tate Donovan, Rose Byrne e Ted Danson. Al centro della serie il rapporto conflittuale tra due donne: Patty Hewes, lo spietato squalo da tribunale e la neolaureata Ellen Parsons che viene assunta nello studio “Hewes & Associati”. Damages negli anni ha ricevuto innumerevoli riconoscimenti ed è entrata nell’Olimpo delle migliori serie della storia. Se non l’avete ancora guardata, questo è il momento giusto per recuperarla.

26 ottobre, la chiusura col botto delle novità Disney + a Ottobre

Boris – quarta stagione – serie tv originale

Dicevano che non sarebbero mai andati oltre la terza stagione, ma per fortuna hanno cambiato idea. La quarta stagione di Boris, dopo dodici anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio, tornerà con una nuova attesa stagione questo mese. L’intero cast storico (quasi) al completo della fuoriserie italiana si è riunito per 6 episodi davvero speciali. Renè, Duccio, Stanis, Alessandro, Ariannia e tutti gli altri saranno alle prese con le riprese di una nuova fiction: Vita di Gesù. Ciak… e dai dai dai!

Star Wars: Tales of Jedi – prima stagione – serie tv originale

La serie animata antologica, creata da Dave Filoni e Charles Murray, è una delle più attese novità targate Disney+ di ottobre. I protagonisti di questa nuova serie tv del franchise di Star Wars saranno Ahsoka Tano e il Conte Dooku: verranno, infatti, raccontati in parallelo l’addestramento che trasformerà Ahsoka in una Jedi e la discesa del Conte Dooku verso il lato oscuro. Nei sei episodi di questa serie animata avremo modo di rivedere anche Qui-Gon Jinn, Mace Windu, Anakin Skywalker e Ahsoka Tano.

This Is Going to Hurt – prima stagione – serie tv originale

This Is Going to Hurt è la nuova serie medical (spietatamente) onesta di Disney+. Adattamento dell’omonimo romanzo di Adam Key, la serie racconta il traumatico ingresso del medico nel difficile mondo ospedaliero. A vestire i panni di Adam Key è il talentuoso attore inglese Ben Whishaw che con la sua convincente interpretazione racconterà le enormi difficoltà e ansie di un giovane medico di un reparto di ostetricia e ginecologia. In patria, dopo essere stata trasmessa sulla BBC, ha fatto innamorare pubblico e critica e siamo sicuri che lo stesso accadrà qui in Italia.