Le nuove uscite di Disney+ di Febbraio 2023 si aprono con un pezzo da 90: uno dei più apprezzati film della Marvel del 2022, Black Panther: Wakanda Forever. Poi arriveranno le nuovi stagioni di due serie animate molto amate. Il fiore all’occhiello dell’offerta di Disney+ di questo mese sono però i documentari: The Hair Tales sarà dedicato alla cultura dei capelli delle donne nere, mentre j-hope IN THE BOX racconterà la genesi del nuovo album di uno degli artisti coreani più amati.
Ecco il calendario delle nuove uscite di Disney+ (se non siete ancora abbonati, potete abbonarvi qui) di febbraio 2023.
1 febbraio – L’esplosivo inizio del calendario delle nuove uscite Disney+ di febbraio
Black Panther: Wakanda Forever – film originale
Fresco di cinque nomination agli Oscar, Black Panther: Wakanda Forever è la più attesa nuova uscita di febbraio su Disney+. Il film è un omaggio a Chadwick Boseman, l’interprete di Black Panther che è prematuramente scomparso nel 2020. Nel sequel dell’apprezzato film Marvel la Regina Ramonda e Shuri dovranno lottare per difendere il regno di Wakanda dagli attacchi delle potenze mondiali, che vogliono approfittare della morte del re T’Challa per impossessarsi del vibranio. C’è in agguato però anche una nuova e inattesa minaccia che rischia di mettere in ginocchio il regno e che è molto più vicina di quanto pensino. Se volete apprezzare la splendida interpretazione di Angela Bassett, che potrebbe presto fare la storia diventando la prima attrice a vincere un Oscar per la sua interpretazione in un film Marvel, è arrivato il momento di recuperare Black Panther: Wakanda Forever.
La famiglia Proud: più forte e orgogliosa – seconda stagione – serie tv originale
Sta per tornare la famiglia Proud con nuove avventure divertenti nella seconda stagione della serie animata creata da Bruce W. Smith e Ralph Farquhar. Gli autori dello show promettono che l’apprezzata prima stagione è stata solo un antipasto e che i nuovi episodi ci faranno innamorare ancora di più di questa affiatata famiglia. Sarà una seconda stagione ancora più ‘istruttiva, profonda e divertente’ secondo Farquhar.
The Great North 3 – terza stagione – serie tv originale
Questo mese tornerà sulla piattaforma di streaming anche un’altra serie animata con una nuova stagione, The Great North. Creata da Lizzie Molyneux, Wendy Molyneux e Minty Lewis, racconta le divertenti avventure di un padre single e della sua strana combriccola di figli, Judy, Wolf, Tobin, Honeybee, Ham e Moon. Beef vorrebbe che i suoi figli fossero impegnati nell’attività di famiglia, un peschereccio, ma loro sembrano avere altri piani per il futuro. In particolare Judy si lascia spesso attrarre dal centro commerciale locale e cerca una guida nel suo nuovo capo e in Alanis Morissette, un’amica immaginaria che compare solo durante l’aurora boreale.
8 febbraio
The Hardy Boys – seconda stagione – serie tv originale
Ispirata alla saga per ragazzi scritta da Edward Stratemeyer, The Hardy Boys racconta la storia dei due detective dilettanti, i fratelli Frank e Joe Hardy. I ragazzini, interpretati da Rohan Campbell e Alexander Elliot, indagano sui numerosi misteri che si nascondono tra le stradine della cittadina Bridgeport. Ora i protagonisti torneranno in azione nelle nuove puntate della serie tv in vista della terza stagione che chiuderà la loro storia con un finale che si preannuncia epico.
15 febbraio
The Hair Tales – prima stagione – serie tv originale
La storia di sei donne nere di successo, Issa Rae, Rep. Ayanna Pressley, CHIKA, Marsai Martin, Chloe Bailey e Oprah Winfrey, è al centro di una delle più interessanti nuove uscite su Disney+ di febbraio. The Hair Tales parlerà di identità, bellezza e cultura black soffermandosi su un aspetto erroneamente ritenuto marginale: i capelli delle donne nere. In ogni episodio una delle sei star che hanno preso parte alla docuserie racconterà la sua storia, ricollegandola a temi sociali e storici più ampi.
17 febbraio
j-hope IN THE BOX – documentario
I BTS sono una delle band sudcoreane più famose al mondo che negli ultimi anni stanno battendo ogni record e arrivando dove nessuno aveva osato prima. Ora che J-hope, uno dei membri più amati della band, sta per lanciare il suo album da solista, Disney+ ha deciso di dedicare proprio a lui un interessante documentario. J-hope IN THE BOX mostrerà il dietro le quinte della registrazione dell’attesissimo album e permetterà ai fan di ascoltare in anteprima alcune delle tracce. Infine verranno mostrati contenuti inediti dell’esibizione al Lollapalooza 2022.
22 febbraio
Fleishman a pezzi – prima stagione – serie tv originale
Un super cast di stelle nella nuova serie tv di Disney+ tra cui spiccano Jesse Eisenberg, Claire Danes, Adam Brody e Lizzy Caplan. Toby Fleishman è un uomo divorziato di 41 anni che, dopo la fine del suo matrimonio, si rituffa nel mondo delle app ottenendo un inatteso successo. Durante la sua prima estate di libertà la sua ex moglie Rachel gli lascia i figli Hannah e Solly e scompare nel nulla. L’uomo dovrà quindi fare conciliare la sua nuova veste di padre con gli impegni lavorativi e le visite dei suoi vecchi amici. Ispirato al best seller del New York Times scritto da Taffy Brodesser-Akner la serie è un ritratto dissacrante, malizioso e profondo della fine di un matrimonio e di tutto quello che ne consegue.
9-1-1 – sesta stagione – serie tv originale
Coraggiosi, sempre pronti a risolvere qualsiasi emergenza e sprezzanti del pericolo: sono i protagonisti della serie tv di Ryan Murphy, 9-1-1. I nuovi episodi della serie, arrivata alla sesta stagione, sono una delle più attese nuove uscite Disney+ di Febbraio. Tra le grandi novità della stagione 6 c’è l’arrivo di una nuova recluta, Lucy, interpretata da Arielle Kebbel. Come sempre ci aspettano poi interventi sul filo del rasoio e tanti momenti al cardiopalma.