Le nuove uscite di Disney+ per gennaio 2023 sono imperdibili. Prima di tutto c’è un’ottima notizia per i fan delle serie animate: arriveranno sulla piattaforma di streaming due novità davvero interessanti. Tra i film poi non potete assolutamente perdervi The Menu, il thriller con Ralph Fiennes, Anya Taylor-Joya la talentuosa attrice che ci ha incantato ne La Regina degli Scacchi. Ma sarà il catalogo delle serie in arrivo che vi lascerà di stucco: tra le nuove uscite di gennaio Reservation Dogs 2, The Resident 6 e la nuovissima stagione di Criminal Minds.
Ecco il calendario delle nuove uscite di Disney+ (se non siete ancora abbonati, potete abbonarvi qui) di gennaio 2023.
4 gennaio – Il promettente inizio del calendario delle nuove uscite Disney+ di gennaio
The Menu – film originale
Ralph Fiennes, Anya Taylor-Joy e Nicholas Hoult sono i protagonisti di questo squisito horror culinario. Una coppia di ragazzi, Tyler e Margot, si reca in un ristorante stellato che si trova su un’isola totalmente isolata dal mondo. La cena preparata e servita in maniera maniacale dallo chef Julian Slowik inizia bene, ma a un certo punto gli avventori scoprono che quella non sarà una normale cena. A poche settimane dall’uscita in sala, questo film che ha fatto impazzire la critica sta per arrivare su Disney+.
Star Wars: The Bad Batch – seconda stagione – serie tv originale
Tra le novità più attese di Disney+ di gennaio 2023 ci sono i nuovi episodi della serie animata di Star Wars che vede come protagonisti i cloni di The Bad Batch. Questa squadra, i cui membri possiedono ciascuno un’abilità eccezionale e singolare, cerca di trovare il proprio posto in una galassia in rapida evoluzione all’indomani della Guerra dei Cloni. La seconda stagione riprenderà da dove si fermata la prima e vedrà il ritorno di Dee Bradley Baker e Michelle Ang nel cast dei doppiatori.
Reservation Dogs – seconda stagione – serie tv originale
Creata da un gruppo di registi e sceneggiatori indigeni nordamericani tra i quali spicca Taika Watiti, Reservation Dogs racconta le avventure di un gruppo di quattro adolescenti nativi americani tra le campagne dell’Oklahoma. La critica si è innamorata della prima stagione e l’ha lodata per il modo estremamente sincero con cui riesce a raccontare il malessere adolescenziale. Dopo l’exploit della prima stagione, stanno per arrivare su Disney+ i nuovi episodi. In Reservation Dogs 2 uno dei protagonisti intraprenderà un viaggio on the road che lo porterà fuori dalla comunità.
9 gennaio
Koala Man – prima stagione – serie tv originale
Tra le grandi novità di Disney+ di gennaio c’è anche un’interessante serie tv animata. Creata da Michael Cusack, ha come protagonista un singolare supereroe che veglia sulla città di Depto. Koala Man è un padre di famiglia che odia chi non rispetta le regole e che è pronto a tutto per difendere il sobborgo in cui vive. Per preservare la pace di Depto dovrà combattere contro menti malvagie, orrori sovrannaturali e i vicini che non portano la spazzatura fuori nei giorni giusti.
11 gennaio, le più interessanti uscite seriali di Disney+ di dicembre
Ecco a voi i Chippendales – prima stagione – serie tv originale
La nuova serie tv, creata Robert Siegel, racconterà la scandalosa storia dell’immigrato indiano Somen “Steve” Banerjee. Steve ha un sogno impossibile: desidera fondare l’impero degli spogliarellisti più grande al mondo e non lascerà che nessuno gli metta i bastoni tra le ruote. Il cast di Ecco a voi i Chippendales sarà ricco di grandi attori: Kumail Nanjiani,Juliette Lewis, Murray Barlett, Annaleigh Ashford, Zack Palmisano, Felix Rossi, Colin Seifert, Darren Lipari e Dan Stevens.
The Resident– sesta stagione – serie tv originale
Sono in arrivo anche i nuovi episodi della sesta stagione di The Resident, la serie medical creata da Amy Holden Jones, Hayley Schore e Roshan Sethi. Ritroveremo il gruppo di medici del Chastain Memorial Hospital, mentre deve affrontare nuove sfide personali e professionali, continuando a combattere per la salute dei loro pazienti. Ci sarà spazio anche per gli intrecci amorosi: ora che Conrad ha superato il lutto dell’amata moglie Nic, si ritroverà diviso tra Billie e Cade. Chi sceglierà? Lo scopriremo nei nuovi episodi.
NCIS – diciannovesima stagione – serie tv originale
A gennaio sarà possibile guardare su Disney+ anche le prime puntate della diciannovesima stagione di NCIS. Nella stagione 19 assisteremo all’addio di Mark Harmon che per quasi vent’anni ha interpretato il protagonista storico della serie, Leroy Jethro Gibbs. Nel nuovo ciclo di episodi alla squadra di agenti speciali dell’agenzia federale spetta la risoluzione di nuovi e appassionanti casi.
18 gennaio
Little Demon – prima stagione – serie tv originale
Arriva su Disney+ la serie animata, creata da Darcy Fowler, Seth Kirschner e Kieran Valla, che ha fatto infuriare l’America. La protagonista è Chrissy Feinberg, una giovane ragazzina che si è trasferita con sua madre Laura nel Delaware. All’apparenza è un’adolescente come le altre, ma nasconde un segreto: è nata dall’unione di sua madre e del Diavolo e questo fa di lei l’Anticristo. Chrissy dovrà quindi difendersi da suo padre Lucifero che intende reclamare i suoi diritti di padre sull’anima della giovane. Tra i doppiatori figurano nomi come Danny DeVito (che presta la voce a Satana), Aubrey Plaza e Lucy DeVito, ma ci saranno anche tante guest star come Arnold Schwarzenegger, Dave Bautista, Mark Ruffalo e Mel Brooks.
Criminal Minds: Evolution – sedicesima stagione – serie tv originale
Criminal Minds torna in onda in una veste totalmente nuova: i primi episodi di Evolution debutteranno il 18 gennaio. Creata da Erica Messer, la serie tv vedrà il ritorno di (quasi) tutti i personaggi della serie originale che dovranno investigare su un nuovo caso. La grande novità di Criminal Minds: Evolution risiede proprio nel fatto che per la prima volta l’intera stagione sarà dedicata a un unico caso che si svilupperà in tutti gli episodi. I protagonisti dovranno scoprire chi si nasconde dietro UnSub, che durante la pandemia ha creato una rete di serial killer che stanno iniziando ad agire.
25 gennaio
Extraordinary – prima stagione – serie tv originale
In un mondo, in cui tutti sviluppano un potere al compimento dei diciotto anni, Jen è l’unica a condurre una vita totalmente ordinaria. Sebbene abbia 25 anni infatti non ha ancora ricevuto alcun super power ed è disposta a tutto, pur di averne uno e sentirsi meno strana. Durante la sua estenuante ricerca, finirà per assistere a un evento realmente straordinario che le cambierà la vita. Extraordinary, che segna il debutto di Emma Moran, è una comedy fresca e innovativa che reinterpreta il tema dei superpoteri in modo molto originale.
American Crime Story – prima, seconda e terza stagione – serie tv originale
Dopo che la FX è entrata a far parte dei numerosi servizi offerti dalla piattaforma di streaming Disney+, stanno per arrivare nel catalogo le prime tre stagioni di American Crime Story, che in Italia sono state trasmesse in passato su Sky. Questa è una serie antologica che sviscera in ogni stagione un importante caso di cronaca che ha scosso l’opinione pubblica. Il primo ciclo di episodi è stato dedicato al caso O. J. Simpson, mentre la seconda stagione all’assassinio dello stilista Gianni Versace. Infine la trama di American Crime Story 3 si è concentrata sull’impeachment che ha colpito il presidente americano Bill Clinton, dopo lo scandalo legato ai suoi rapporti con Monica Lewinsky. Ottima scrittura, un cast di alto livello e delle storie interessanti: se non avete mai guardato American Crime Story, è arrivato il momento di recuperarla.
Welcome to Wrexham – prima stagione – serie tv originale
Rob McElhenney e Ryan Reynolds proveranno a trasformare il Wrexham AFC in una squadra per cui tutto il mondo possa fare il tifo. I due attori però non hanno alcuna esperienza nel mondo del calcio e non hanno mai lavorato insieme: saranno capaci di unire le forze e riuscire nell’intento? Da Hollywood al Galles, dal campo agli spogliatoi, dagli uffici al pub, Welcome to Wrexham seguirà il corso intensivo di Rob e Ryan per imparare a gestire una squadra di calcio.