Le nuove uscite di Disney+ di Marzo 2023 si aprono con un attesissimo ritorno: è in arrivo la nuova stagione di The Mandalorian con Pedro Pascal. Per questo mese è previsto anche il rilascio della serie comedy rivelazione dello scorso anno, Abbott Elementary. Tra le grandi novità di questo mese vi segnaliamo poi Unprisoned con Kerry Washington, l’indimenticabile protagonista di Scandal.
Ecco il calendario delle nuove uscite di Disney+ (se non siete ancora abbonati, potete abbonarvi qui) di marzo 2023.
1 marzo – L’inizio con il botto del calendario delle nuove uscite Disney+ di marzo
The Mandalorian – terza stagione – serie tv originale
Pedro Pascal, che in queste settimane sta ottenendo grandi lodi per la sua interpretazione di Joel in The Last of Us, sta per tornare nei panni del misterioso Mandaloriano. I nuovi episodi della serie tv dell’universo di Star Wars arriveranno questo mese su Disney+. In The Mandalorian 3 continuano i viaggi del protagonista nella galassia in compagnia di Grogu, mentre la Nuova Repubblica lotta per allontanare la galassia dal suo passato oscuro. Intanto Giancarlo Esposito ha promesso che Moff Gideon risorgerà dalle ceneri e che potremo aspettarci molto da lui nella nuova stagione.
Abbott Elementary – seconda stagione – serie tv originale
Tra le nuove uscite più attese di Disney+ del mese di marzo c’è la seconda stagione della comedy Abbott Elementary. Creata da Quinta Brunson, questa serie racconta in stile The Office le vicissitudini di un gruppo di insegnanti di una scuola elementare a Philadelphia. Pur essendo sottopagati e in inferiorità numerica, i protagonisti ce la mettono tutta per trovare i fondi per la loro scuola e per innovare i metodi di insegnamento. Dopo che la prima stagione ha ottenuto il plauso della critica e diversi importanti riconoscimenti, sta finalmente per arrivare in Italia la seconda stagione. Questo mese saranno caricati i primi dieci episodi di Abbott Elementary 2, mentre nel corso dell’anno arriveranno anche le altre puntate.
6 marzo
La pazza storia del mondo – Parte 2 – serie tv originale
A quarant’anni di distanza dall’uscita del film in Mel Brooks, sta per arrivare la miniserie La pazza storia del mondo. Negli otto episodi che comporranno la serie ci saranno diversi sketch irriverenti ispirati a diverse epoche storiche e che saranno una parodia dei kolossal storici dell’età d’oro di Hollywood. Nel cast compariranno diversi nomi importanti del cinema e dello spettacolo come Seth Rogan, Dove Cameron, Taika Watiti, Sam Richardson, Brock O Hurn, Emily Ratajkowski, Emily Ratajkowski, Jenifer Lewis.
10 marzo
UnPrisoned – prima stagione – serie tv originale
Kerry Washington e Delroy Lindo, che si sono fatti conoscere dal pubblico rispettivamente per aver recitato in Scandal e The Good Fight, saranno i protagonisti della nuova comedy di Disney+. La storia ruota attorno a una terapista che vive insieme al figlio adolescente interpretato da Faly Rakotohavana. La sua vita viene stravolta quando le ripiomba in casa, suo padre che è appena uscito dal carcere. L’uomo cercherà di ricostruire un rapporto con sua figlia e con il nipote, ma non sarà facile ricostruire la sua vita e reintegrarsi nella società dopo essere stato per 17 anni dietro le sbarre. La serie è basata sulla vita Tracy McMillan, creatrice della serie, che ha voluto raccontare questa storia importante che colpisce milioni di persone. E ha deciso di farlo attraverso dei personaggi imperfetti ma super adorabili che hanno grande empatia e umorismo.
17 marzo
Lo strangolatore di Boston – film originale
Il nuovo film prodotto da Ridley Scott che vede come protagonista l’attrice Keira Knightley sta per sbarcare su Disney+. La pellicola racconterà la vera storia di Loretta McLaughlin, la prima reporter che con l’aiuto della sua collega Jean Cole è riuscita a riconoscere un collegamento tra gli omicidi dello Strangolatore di Boston. Mentre l’omicida continua a mietere vittime, le due donne dovranno combattere contro il sessismo dilagante all’epoca per riuscire ad essere ascoltate. Nel cast oltre a Keira Knightley, ci saranno anche Alessandro Nivola, David Dastmalchian, Morgan Spector, Bill Camp e Chris Cooper.
24 marzo, la chiusura del calendario delle nuove uscite Disney+ di marzo
Up Here– prima stagione – serie tv originale
Sta per arrivare su Disney+ una dolce serie tv che colmerà il vostro bisogno di romanticismo. Up Here è la nuova commedia musicale ambientata a New York nel 1999 che racconta la storia d’amore di due giovani. Quando comincerà la loro relazione, il più grande ostacolo alla loro felicità potrebbe essere l’insidioso mondo di ricordi, ossessioni, paure e fantasie che ognuno di loro si porta nella propria testa. La serie tv è stata scritta da Steven Levenson, che ha già firmato la sceneggiatura di due musical di grande successo, Dear Evan Hansen e tick, tick…BOOM! Nel cast figurano Mae Whitman, Carlos Valdes, Katie Finneran, Sophia Hammons, Emilia Suárez, Andréa Burns, John Hodgman e Scott Porter.