Le nuove uscite di Disney+ di Aprile 2023 saranno particolarmente succose: l’offerta della piattaforma di streaming per questo mese infatti è ricca di interessanti novità. Arriverà The Good Mothers, la nuova produzione ispirata a una storia vera, che vede tra le protagoniste anche un’attrice dell’apprezzata serie L’Amica Geniale. Poi tanti ritorni attesi tra cui How I Met Your Father 2, The Resident 6 e 9-1-1 Lone Star 4. Infine ad aprile arriverà il nuovo live action targato Disney della fiaba di Peter Pan e Wendy con Jude Law.
Ecco il calendario delle nuove uscite di Disney+ (se non siete ancora abbonati, potete abbonarvi qui) di aprile 2023.
5 aprile – L’inizio con il botto del calendario delle nuove uscite Disney+ di aprile 2023
The Good Mothers – prima stagione – serie tv originale
Una bella novità tutta made in Italy è in arrivo sulla piattaforma di streaming: stiamo parlando di The Good Mothers. Micaela Ramazzotti, Gaia Girace, Valentina Bellè saranno tre coraggiose donne, cresciute all’interno di uno dei più pericolosi clan della ‘ndrangheta, che sceglieranno di collaborare con una magistrata che vuole distruggere il sistema mafioso dall’interno. Basato sull’omonimo romanzo di Alex Perry, la serie tv racconterà la storia vera di tre donne che hanno sfidato le loro stesse famiglie per regalare un futuro migliore ai propri figli.
The Resident – sesta stagione (parte 2) – serie tv originale
Gli ultimi episodi della sesta stagione, che secondo alcune voci di corridoio, potrebbe essere l’ultima stanno per arrivare su Disney+. Anche i creatori della serie, Amy Holden Jones, Hayley Schore e Roshan Sethi, hanno anticipato ai fan che il finale in arrivo è stato pensato come un epilogo della storia, dal momento che il rinnovo sembra essere molto improbabile. Siamo molto curiosi di scoprire quali sorprese ci regalerà la serie in queste ultime puntate.
Arrested Development – prima, seconda e terza stagione – serie tv originale
Su Disney+ verranno caricate questo mese le prime tre stagioni di una serie tv comedy di grande successo, Arrested Development. Il protagonista è Michael Bluth, un giovane manager che cerca in tutti i modi di salvare l’azienda di famiglia dal fallimento. Lo show è stato uno dei prodotti più elogiati dei primi anni 2000 e ha vinto diversi importanti riconoscimenti, tra cui 6 Emmy Awards e un Golden Globe Award. Le ultime due stagioni, che completano l’arco narrativo della storia, difficilmente arriveranno sulla piattaforma di streaming dal momento che sono un’esclusiva Netflix. Disney+ offrirà comunque la possibilità di cominciare ad avere un assaggio della folle ed eccentrica famiglia Bluth.
Crossover – serie tv originale
Tra le nuove uscite targate Disney+ di aprile 2023 ci sarà anche una nuova produzione che appassionerà sicuramente i fan del basket: stiamo parlando di Crossover. Al centro della trama ci saranno due fratelli adolescenti Josh e Jordan Bell, che sono considerati dei fenomeni del basket. La serie racconterà la loro crescita dentro e fuori il campo, mentre il loro padre, un ex giocatore di basket professionista, si dedica alla sua nuova vita dopo la pallacanestro e la loro madre inizia a inseguire i suoi sogni.
Faccia a faccia con Papa Francesco – film documentario
Jordi Évole e Màrius Sanchez hanno diretto lo speciale originale spagnolo che racconterà uno speciale incontro tra Papa Francesco e un gruppo di dieci giovani adulti di età e provenienze diverse avvenuto nel luglio del 2022. I ragazzi hanno avuto modo di confrontarsi con il capo della Chiesa cattolica su diversi argomenti tra cui femminismo, aborto, perdita della fede, crisi migratoria, diritti LGBTQIA+, abusi all’interno della Chiesa, razzismo e salute mentale. Gli spettatori potranno assistere a un dialogo intimo e basato su curiosità e rispetto reciproco.
7 aprile
Le piccole cose della vita – prima stagione – serie tv originale
Basato sull’omonimo romanzo di Cheryl Strayed, Le piccole cose della vita è la nuova serie tv drama che vi farà emozionare. Al centro della storia c’è una scrittrice in crisi che comincia a dispensare consigli in una rubrica per un giornale, mentre la sua vita sta andando a rotoli. Sarà però proprio quella rubrica a spingerla a rimarginare le sue ferite e ad insegnarle di nuovo ad apprezzare le piccole gioie della vita. A interpretare la protagonista della serie sarà Kathryn Hahn, l’attrice che abbiamo adorato in WandaVision.
12 aprile
9-1-1 Lone Star – quarta stagione – serie tv originale
Nato come spin-off della serie tv di Ryan Murphy, 9-1-1 Lone Star è riuscito a replicare il successo della serie tv originale ed è arrivato alla quarta stagione. Dopo che la messa in onda è partita già diversi mesi fa in America, ora i nuovi episodi stanno finalmente per debuttare anche qui da noi in Italia su Disney+. Potremo continuare a seguire le avventure al cardiopalma del capitano Owen Strand, interpretato da Rob Lowe, che dirige i vigili del fuoco di Austin in Texas.
Will Trent – prima stagione – serie tv originale
Ideata da Liz Heldens e Daniel Thomsen, la serie tv ha come protagonista Will Trent, un agente speciale del Georgia Bureau of Investigations. L’uomo da piccolo è stato abbandonato dai suoi genitori e il sistema di affidamento di Atlanta lo ha fatto passare da una famiglia all’altra, lasciandogli delle cicatrici emotive che ancora persistono. Ora che è diventato adulto e ha raggiunto questa posizione, è determinato a usare la sua capacità di osservazione affinché nessuno subisca il suo medesimo destino. Ramón Rodríguez, l’attore di The Affair, vestirà i panni del protagonista, mentre a completare il cast ci saranno Erika Christensen, Iantha Richardson, Jake McLaughlin e Sonja Sohn.
19 aprile
How I Met Your Father – seconda stagione (prima parte) – serie tv originale
Continua il lungo racconto di come Sophie ha incontrato l’amore della sua vita nei nuovi episodi di How I Met Your Father in arrivo sulla piattaforma di streaming. Questo mese verrà caricata la prima parte della seconda stagione di How I Met Your Father, lo spin-off della famosa sitcom, mentre per le restanti puntate dovremo attendere ancora un po’ di tempo. I nuovi episodi ci regaleranno diverse sorprese e il ritorno di un personaggio amatissimo della serie originale.
20 aprile
Quasi a modo – film originale
Un’esilarante rilettura comica dell’immortale storia de Il gobbo di Notre Dame sta per arrivare su Disney+. Il protagonista questa volta si ritroverà, suo malgrado, al centro di una faida sanguinolenta. Il Papa infatti gli commissionerà l’assassinio del re di Francia e, contemporaneamente, il re di Francia gli chiederà di uccidere il Papa. Kevin Heffernan dirige un cast pieno di grandi nomi: Adrianne Palicki, Jay Chandrasekhar, Kevin Heffernan, Gabriel Hogan, Steve Lemme Paul Soter.
26 aprile
Sam – Una vita da sassone – prima stagione – serie tv originale
La vera storia del primo poliziotto nero della Germania dell’Est sarà al centro della nuova produzione targata Disney+. La serie racconterà la storia di Samuel “Sam” Njankouo Meffire dalla sua difficile ascesa fino agli eventi che lo hanno portato a diventare nemico pubblico ricercato a livello internazionale. Malick Bauer vestirà i panni dell’uomo che ha provato a combattere contro le ingiustizie nella Germania dell’Est. Nel cast della serie ci saranno poi Svenja Jung, Luise von Finckh, Carina Wiese, Paula Essam, Ivy Quainoo, Thorsten Merten, Martin Brambach, Nyamandi Adrian e Aristo Luis.
28 aprile, la chiusura del calendario delle nuove uscite Disney+ di aprile 2023
Peter Pan & Wendy – film originale
Pronti a tornare nell’Isola che non c’è? La più interessante nuova uscita di Disney+ di aprile 2023 è il nuovo live action della casa di Topolino, Peter Pan & Wendy. A trent’anni dall’adattamento di Steven Spielberg che vedeva protagonista Robin Williams, è in arrivo un nuovo film ispirato all’opera di JM Barrie. La storia del bambino, che non voleva crescere e di una giovane ragazzina, che aveva paura di lasciare la sua casa d’infanzia, tornerà a farci sognare. A interpretare Peter Pan e Wendy saranno Alexander Molony e Ever Anderson, mentre sarà Jude Law a vestire i panni di Capitan Uncino.