Documentari, serie tv biografiche e comedy tutte da ridere: questa è l’offerta delle nuove uscite Disney+ di giugno 2024. Una delle novità più attese è la nuova serie tv dell’universo Star Wars, The Acolyte: La seguace. Ci aspettano però anche un biopic incentrato su Karl Lagerfeld e la terza stagione di Abbott Elementary (la sit-com che sta finalmente raccogliendo l’eredità dei numeri uno). Infine continuerà la scalata del Wrexham Football Club e di Ryan Reynolds in Wrexham Football Club 3.
Ecco il calendario delle nuove uscite di Disney+ (se non siete ancora abbonati, potete abbonarvi qui) di giugno 2024.
4 giugno – L’inizio con il botto del calendario delle nuove uscite Disney+ di giugno 2024
Clipped – prima stagione – serie tv originale
Basata sul podcast di successo ESPN 30 for 30 The Sterling Affairs, Clipped mostrerà come le controverse dichiarazioni di un noto proprietario della NBA abbiano finito per avere un impatto devastante sulla sua carriera e vita privata. La serie tv racconterà della collisione tra un’organizzazione di basket disfunzionale e un matrimonio ancora meno funzionale, sullo sfondo del campionato. Nel cast della nuova miniserie in arrivo nel mese di giugno ci saranno Jacki Weaver, Laurence Fishburne, Ed O’Neill e Cleopatra Coleman.
5 giugno
The Acolyte: La seguace – prima stagione – serie tv originale
Tra le nuove uscite Disney+ di giugno 2024 c’è anche una nuova serie tv ambientata nell’universo di Star Wars. Scritta e diretta da Leslye Headland, autrice del successo Russian Doll, vede nel cast Lee Jung-jae e Amandla Stenberg. In una galassia ricca di segreti e pericoli, dove non tutto è come sembra, un’indagine su una scioccante serie di crimini mette un rispettato Maestro Jedi contro una pericolosa guerriera del suo passato. Man mano che emergeranno nuovi indizi, i due percorreranno un sentiero oscuro dove forze sinistre riveleranno che non tutto è come sembra.
7 giugno
Becoming Karl Lagerfeld – prima stagione – serie tv originale
Daniel Brühl è pronto a calarsi negli eleganti panni dello stilista Karl Lagerfeld in una serie tv evento, che racconterà la genesi di una leggendaria carriera tra moda ed eccentricità. Partendo dall’estate del 1972, mostrerà come l’uomo sia riuscito a diventare il successore di Coco Chanel e come si sia imposto nella scena mondiale con le sue creazioni. Ci sarà modo di raccontare anche la sua rivalità con Pierre Bergé e l’appassionata storia d’amore con Jacques de Bascher.
Queenie – prima stagione – serie tv originale
Basata sul romanzo omonimo di Candice Carty-Williams, Queenie racconta la storia di una donna britannica giamaicana di 25 anni, che vive a cavallo tra due culture e che non riesce a sentirsi parte perfettamente di nessuna delle due. Dopo aver rotto con il suo fidanzato inoltre Queenie dovrà iniziare a rendersi conto che deve affrontare il passato a testa alta, prima di poter ricostruire.
12 giugno
Abbott Elementary – terza stagione – serie tv originale
A giugno tornerà il gruppo di insegnanti più divertenti del piccolo schermo con delle nuove esilaranti avventure. Nonostante le difficoltà e i problemi del sistema scolastico pubblico di Filadelfia, i protagonisti continueranno a portare avanti la loro missione di aiutare i loro studenti ad avere successo nella vita. E se non ne avete mai sentito parlare, ecco perché dovete assolutamente guardare Abbott Elementary, la sit-com che sta finalmente raccogliendo l’eredità dei numeri uno.
Welcome to Wrexham – terza stagione – serie tv originale
Dopo la promozione nella English Football League, il Wrexham Football Club continua la sua scalata verso il successo in Welcome to Wrexham 3. La docuserie nasce dal desiderio di Ryan Reynolds and Rob McElhenney di risollevare le sorti di una squadra di quinta categoria, nella speranza di creare una storia di riscatto per cui tutto il mondo potesse tifare. Ora che il team ha raggiunto il suo obiettivo, saprà dimostrare di essere all’altezza della English Football League?
14 giugno
Billy & Molly: an otter love story – film originale
Tra le grandi nuove uscite Disney+ di giugno 2024 c’è anche un documentario perfetto per gli amanti della natura. Al centro di Billy & Molly: an otter love story c’è una storia commovente diretta da Charlie Hamilton James. Quando una lontra selvaggia, che ha bisogno di aiuto, arriva sul loro pontile nelle remote isole scozzesi delle Shetland, Billy, sua moglie Susan e il loro devoto cane da pastore Jade si ritrovano con un nuovo membro in famiglia.
19 giugno
We were the lucky ones – prima stagione – serie tv originale
Basato sul romanzo bestseller del 2017 di Giorgia Hunter, We were the lucky ones racconterà un’emozionante storia ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale. Al centro della miniserie c’è una famiglia ebrea, che è costretta a dividersi quando scoppia il terribile conflitto. Il pubblico potrà seguire il viaggio dei membri della famiglia Kurc attraverso i continenti, mentre faranno di tutto per sopravvivere e ritrovarsi. Nel cast di questo atteso adattamento troveremo Joey King, Logan Lerman, Henry Lloyd-Hughes, Amit Rahav, Hadas Yaron, Lior Ashkenazi e Robin Weigert.
25 giugno
Diane von Furstenberg: Woman in Charge – film originale
Tra le nuove uscite Disney+ di giugno 2024 ci sarà anche un documentario, che intende celebrare la storia dell’iconica pioniera conosciuta in tutto il mondo con le sue iniziali DVF. Attraverso le parole di Oprah Winfrey, Marc Jacobs, Hillary Clinton e molti altri il film racconterà le tappe fondamentali dell’ascesa dell’imprenditrice, che ha saputo creare un vero e proprio impero.
26 giugno
The Veil – prima stagione – serie tv originale
Elisabeth Moss, dopo il successo di The Handmaid’s Tale (una serie che fa male perchè è vera) è la protagonista di una delle più attese nuove uscite di Disney+ di giugno 2024. Al centro della trama c’è la singolare e complicata relazione tra due donne coinvolte in un pericoloso gioco di verità e bugie, in un viaggio tra Istanbul, Parigi e Londra. Mentre una delle donne nasconde un segreto, l’altra avrà il compito di svelarlo prima che migliaia di vite siano messe in pericolo.
27 giugno
Lucrecia: omicidio a Madrid – film originale
Un nuovo documentario ricostruirà la storia del primo crimine d’odio ufficialmente riconosciuto in Spagna, che ha provocato una risposta senza precedenti. Attraverso una serie di prove e testimonianze verrà raccontata la storia dell’omicidio di una donna nera di nome Lucrecia Pérezs, uccisa tra le macerie di una discoteca di Madrid nel 1992.