Tra le nuove uscite di Disney+ di maggio 2024 la più attesa è la seconda stagione della serie tv antologica di Ryan Murphy, Feud. Questo mese debutterà anche Shardlake, un’intrigante mistery con Sean Bean e Arthur Hughes. Ci saranno anche due grandi novità, che piaceranno tanto agli appassionati di musica: parliamo di Let it Be e del documentario The Beach Boys. Verranno caricati anche i nuovi episodi di due serie tv molto seguite: The Kardashians e Station 19. Infine farà il suo grande debutto la nuova stagione di Doctor Who, che presenterà Ncuti Gatwa nei panni del Dottore (ecco il trailer ufficiale della nuova stagione).
Ecco il calendario delle nuove uscite di Disney+ (se non siete ancora abbonati, potete abbonarvi qui) di maggio 2024.
1 maggio – L’inizio con il botto del calendario delle nuove uscite Disney+ di maggio 2024
Shardlake – prima stagione – serie tv originale
Tra le nuove uscite Disney+ di maggio 2024 c’è un’intrigante serie mistery ambientata durante il regno di Enrico VIII. Ispirata all’omonimo ciclo di romanzi gialli di CJ Sansom, la serie segue le indagini di Matthew Shardlake, che viene inviato da Thomas Cromwell per indagare sulla morte di un commissario nella remota città di Scarnsea. Ad interpretare il protagonista sarà Arthur Hughes, mentre il resto del cast sarà composto da Sean Bean, Anthony Boyle, Babou Ceesay e Ruby Ashbourne Serkis.
4 maggio
Star Wars: Tales of the Empire – prima stagione – serie tv originale
Nella nuova serie tv animata di Star Wars gli spettatori potranno fare un viaggio nel temibile Impero Galattico attraverso gli occhi di due guerrieri che percorrono strade differenti, ambientate in epoche diverse. I protagonisti sono, infatti, la giovane Morgan Elsbeth e l’ex Jedi Barriss Offee, che dovranno prendere delle importanti decisioni per realizzare il loro destino. E a questo proposito abbiamo osservato come le serie animate di Star Wars contengano un background inestimabile.
5 maggio
Monsters & Co. la serie – Lavori in corso! – seconda stagione – serie tv originale
Dopo il grande successo della prima stagione di Disney+, Monsters & Co. la serie – Lavori in corso! tornerà questo mese con la seconda stagione. Nelle nuove puntate l’amicizia di Tylor Tuskmon e Val verrà messa alla prova, quando i colleghi di Tylor alla Monsters Inc. inizieranno a mettere in dubbio la sua lealtà. Mentre la collaborazione con Val al Laugh Floor diventa sempre più difficile, Tylor deve scoprire qual è il suo vero posto.
8 maggio
Let it Be – film originale
Nel 1970 è uscito un film, che documentava i Beatles mentre scrivevano e registravano l’album Let it Be negli studi e sul tetto della Apple Corps a Londra nel gennaio del 1969. Per cinquant’anni questa pellicola è stata introvabile, ma finalmente adesso sta per arrivare in streaming. Il film è stato restaurato attraverso la rimasterizzazione del suono e l’utilizzo di de-mix MAL ed è pronto a far fare un viaggio nel tempo a tutti i fan dei Beatles.
9 maggio
Station 19 – settima stagione – serie tv originale
Tra le nuove uscite targate Disney+ di maggio 2024 vi segnaliamo anche i nuovi episodi di una delle serie tv più adrenaliniche del piccolo schermo. Nella settima stagione di Station 19 il pubblico potrà continuare a seguire le vicende di un gruppo di vigili del fuoco di Seattle, che mettono a rischio la propria vita e i propri sentimenti per salvare gli altri.
11 maggio
Doctor Who – quattordicesima stagione – serie tv
L’attesa è finita: il pubblico potrà finalmente seguire le avventure del nuovo Dottore e della sua vispa companion Ruby. Una delle più attese nuove uscite di Disney+ di maggio 2024 è, infatti, la nuova stagione di Doctor Who. Il Dottore e la sua compagna Ruby Sunday viaggeranno attraverso il tempo e lo spazio, vivendo avventure che vanno dall’Inghilterra dell’epoca della Reggenza a mondi futuri devastati dalla guerra. Sul loro cammino incontreranno tanti amici incredibili e nemici pericolosi, tra cui un terrificante “bogeyman”. Cosa dobbiamo aspettarci? 5 risposte a 5 domande chiave.
15 maggio
Feud: Capote vs. The Swans – serie tv
A sette anni dall’uscita della prima stagione, che aveva raccontato la faida tra tra le attrici di Hollywood Joan Crawford e Bette Davis (ecco cosa c’era di vero e cosa no), Feud sta per tornare. La storia stavolta seguirà l’atto di tradimento di Truman Capote, che lo fece bandire dall’alta società e precipitare in una spirale di autodistruzione, dalla quale non si è più ripreso. Anche questa stagione potrà contare su un cast di altissimo livello: Naomi Watts, Diane Lane, Chloë Sevigny, Calista Flockhart, Demi Moore, Molly Ringwald, Treat Williams, Joe Mantello, Russell Tovey e Tom Hollander.
23 maggio
The Kardashians – quinta stagione – serie tv originale
Tutto il clan Kardashian-Jenner è pronto a sbarcare su Disney+ con nuove divertenti avventure. La quinta stagione della serie tv arriverà sulla piattaforma di streaming questo mese e ci regalerà tante sorprese. Dalle intense pressioni per la gestione di affari da un miliardo di dollari ai momenti più divertenti del tempo libero e del rientro dei bambini da scuola, il pubblico potrà continuare a seguire le avventure della famiglia più famosa d’America.
24 maggio
The Beach Boys – film originale
Frank Marshall e Thom Zimny hanno diretto un documentario, che intende celebrare una delle band che ha rivoluzionato la musica pop. Partendo dalle umili origini dei membri del gruppo, il film racconterà la loro straordinaria ascesa e la ricerca del loro sound iconico e armonioso. La storia verrà ricostruita a partire da diversi filmati d’archivio inediti e grazie alle interviste fatte a Brian Wilson, Mike Love, Al Jardine, David Marks e Bruce Johnston.