Tanti film, serie tv e documentari nuovi di zecca stanno per debuttare sul servizio di streaming. La più attesa nuova uscita di Disney+ di aprile 2024 è senza dubbio Wish (ecco la nostra recensione del film che rappresenta la nuova epoca di Disney). Arriveranno poi i nuovi episodi di American Dad, una delle migliori serie tv animate per adulti. Molto interessante è anche la docuserie che ripercorrerà la storia della rock band Bon Jovi, che verrà distribuita da Disney+ alla fine del mese. Infine vi segnaliamo la nuova serie tv che vedrà protagonista Justin Hartley: si chiama Tracker e racconterà la storia di un cacciatore di taglie.
Ecco il calendario delle nuove uscite di Disney+ (se non siete ancora abbonati, potete abbonarvi qui) di aprile 2024.
1 aprile – L’inizio con il botto del calendario delle nuove uscite Disney+ di aprile 2024
Vanderpump Villa – prima stagione – serie tv originale
Ad aprire il catalogo dell’offerta delle nuove uscite Disney+ di aprile 2024 sarà una docuserie che, come si legge nella sinossi, “unisce decadenza e dissolutezza”. Il protagonista di Vanderpump Villa è lo staff assunto da Lisa Vanderpump per lavorare nella lussuosa ed esclusiva villa francese, Chateau Rosabelle. I protagonisti nei dieci episodi della prima stagione dovranno impegnarsi per riuscire a soddisfare ogni stravagante desiderio dei facoltosi visitatori.
3 aprile
Wish – film originale
Il film d’animazione, che è arrivato nelle sale cinematografiche di tutto il mondo nel dicembre del 2023, è una delle più attese nuove uscite Disney+ di aprile 2024. La storia di Wish è ambientata nel magico regno di Rosas dove vive la coraggiosa diciassettenne Asha. Quando il suo desiderio si materializza in Star, questa piccola stella di energia l’accompagnerà nell’avventura di fermare re Magnifico e restituire i desideri sottratti alla sua comunità. L’opera è nata per celebrare il 100º anniversario dei Walt Disney Animation Studios e questo mese debutterà finalmente su Disney+.
10 aprile
Iwájú: City of Tomorrow – prima stagione – serie tv originale
La nuova miniserie animata, che sarà caricata sulla piattaforma di streaming Disney+, è ambientata in una futuristica versione di Lagos, in Nigeria. I protagonisti sono Tola, una giovane ragazza proveniente da un’isola ricca, e Kole, un esperto di tecnologia autodidatta, che scoprono i segreti e i pericoli nascosti nei loro diversi mondi. Iwájú: City of Tomorrow intende, infatti, raccontare una bellissima storia che esplora i temi della famiglia, dell’amicizia e dell’ingegno.
12 aprile
The Greatest Hits – film originale
Tra le nuove uscite Disney+ di aprile 2024 ci sarà anche un musical che unisce fantasy e romance. Diretto da Ned Benson, The Greatest Hits vede nel cast Lucy Boynton, Justin H. Min, David Corenswet e Austin Crute. La protagonista è Harriet, che scopre che alcune canzoni riescono a trasportarla indietro nel tempo, letteralmente. Mentre rivive la sua passata relazione con l’ex fidanzato, il suo viaggio nel tempo si scontra con un nuovo interesse amoroso che conosce nel presente.
17 aprile
Ci vediamo in un’altra vita – prima stagione – serie tv originale
La nuova serie tv di Disney+ è l’adattamento del libro di Manuel Jabois, basato sull’intervista nella quale Gabriel Montoya Vidal ha svelato per la prima volta il suo legame con l’attentato terroristico jihadista compiuto l’11 marzo 2004. Ci vediamo in un’altra vita racconterà la storia vera di Baby, un adolescente di sedici anni che nel 2004, insieme a Emilio Trashorras, ha partecipato al trasferimento degli esplosivi da utilizzare a Madrid.
22 aprile
Tracker – prima stagione – serie tv originale
Questo mese potremo vedere il nuovo progetto di Justin Hartley, l’attore diventato celebre grazie a This Is Us, una serie che è già storia. In Tracker si calerà nei panni di un cacciatore di taglie, che vaga per il paese in cerca di ricompense. Usando, infatti, le sue capacità di tracciamento riesce ad aiutare i privati cittadini e le forze dell’ordine a risolvere diversi casi intricati. Il resto del cast comprende Abby McEnany, Robin Weigert, Eric Graise e Fiona Rene.
I segreti del polpo – prima stagione – serie tv originale
Per festeggiare la Giornata della Terra, arriverà su Disney+ uno speciale documentario in tre episodi diretto da James Cameron. Chi sarà protagonista della grande novità della piattaforma, che piacerà ai fan delle docuserie dedicate al mondo della natura? I superpoteri unici, la straordinaria intelligenza e la vita sociale nascosta dei polpi. A guidare il pubblico in questo viaggio in fondo al mar sarà la voce del pluripremiato attore Paul Rudd.
24 aprile
American Dad – diciottesima stagione – serie tv
Buongiorno America, stanno per arrivare su Disney+ le nuove puntate di una delle più scorrette serie tv animate di sempre. Tra le nuove uscite Disney+ di aprile 2024 ci sarà, infatti, anche la diciottesima stagione di American Dad. Il pubblico potrà continuare a seguire le avventure di Stan Smith, un agente della C.I.A. che si divide tra la vita con la sua bizzarra famiglia e il controllo della sicurezza dell’America.
26 aprile
Thank You, Goodnight: The Bon Jovi Story – prima stagione – serie tv originale
Tra le nuove uscite Disney+ di aprile 2024 c’è anche una grande sorpresa per i fan della band del New Jersey. La docuserie in arrivo sulla piattaforma di streaming racconterà l’epico passato di una delle band più riconoscibili al mondo e del suo front-man, Jon Bon Jovi. Diretto e prodotto da Chopra, Thank You, Goodnight: The Bon Jovi Story includerà anche delle interviste a tutti i membri passati e presenti del gruppo.