2) Avatar
Il film campione d’incassi diretto da James Cameron non può assolutamente mancare nella vostra conoscenza cinematografica. E dato che fa parte del catalogo film Disney+ è giunto il momento di dargli una possibilità. Il film è stato battuto a livello di incassi solo da Avengers: Endgame (anch’esso presente sulla piattaforma).
Molte sono le cose che rendono questa pellicola speciale. Una grande storia d’amore, un conflitto tra specie diverse, in tutti i sensi, e la lotta finale. Per non parlare dell’ultima scelta del protagonista, Jake. A undici anni dalla sua uscita, il film è già diventato un classico.
3) X-Men: Giorni di un futuro passato
Tra i vari film Disney+ si può trovare anche la saga degli X-Men, (mancano all’appello solo i due Deadpool e Logan).
Una di quelle saghe molto amate nel primo periodo ma che nel corso del tempo ha perso di smalto, probabilmente a vantaggio degli Avengers.
Se però come me volete recuperarla, Disney+ vi può aiutare. Di tutti i film il migliore è senz’altro “Giorni di un futuro passato”, dove i nostri eroi torneranno indietro nel tempo per impedire una catastrofe. Tutti abbiamo elogiato Avengers: Endgame come grande crossover, ma questo film non è da meno. Convivono tutti gli X-Men, delle due diverse generazioni! Doppio Magneto e doppio Xavier, ma di cosa stiamo parlando?