Le Nuove uscite Disney+ di novembre 2023 sono perfette per chi adora prepararsi pian piano all’arrivo delle festività natalizie: tante sono le novità dedicate al Natale. Tuttavia ci aspettano anche molte interessanti miniserie nuove di zecca e il secondo capitolo di uno dei franchise più apprezzati del Marvel Cinematic Universe. Infine c’è un grande regalo per tutti i fan di Doctor Who: il primo dei tre episodi speciali realizzati per il 60esimo anniversario della serie sarà disponibile questo mese per gli abbonati a Disney+. Vi segnaliamo inoltre la nuova miniserie che vedrà protagonista la giovane attrice Emma Corrin, A Murder at the End of the World.
Ecco il calendario delle nuove uscite di Disney+ (se non siete ancora abbonati, potete abbonarvi qui) di novembre 2023.
- 1 novembre
- 3 novembre
- 8 novembre
- 14 novembre
- 15 novembre
- 17 novembre
- 23 novembre
- 25 novembre
- 29 novembre
1 novembre – L’inizio con il botto del calendario delle nuove uscite Disney+ di novembre 2023
I Leoni di Sicilia – prima stagione (parte 2) – serie tv originale
Nel mese di ottobre abbiamo conosciuto la famiglia Florio e la loro avventura in Sicilia alla ricerca del tanto sospirato riscatto sociale. Il primo novembre sbarcheranno sulla piattaforma di streaming gli ultimi quattro episodi de I Leoni di Sicilia, la serie tv tratta dal romanzo di Stefania Auci. Continuerà quindi il racconto dell’appassionante saga familiare ambientata nella Sicilia del diciannovesimo secolo, diretta da Paolo Genovese. Nel cast oltre a Miriam Leone, ritroveremo anche Vinicio Marchioni, Paolo Briguglia, Eduardo Scarpetta, Michele Riondino, Donatella Finocchiaro, Adele Cammarata e Michele Ragno.
3 novembre
Spider-Man: Far From Home – film
Il secondo capitolo dell’adattamento targato Marvel e Sony della storia di Peter Parker, dopo essere arrivato al cinema nel 2019, sta finalmente per debuttare su Disney+. Tom Holland e Jake Gyllenhaal interpretano Spider Man e Mysterio, i due protagonisti dell’action fantasy intitolato Spider-Man: Far From Home. Il giovane supereroe di quartiere viaggerà insieme ai suoi amici attraverso l’Europa, dove dovrà affrontare nuovi nemici e i problemi di cuore con l’aiuto di uno speciale alleato (che si rivelerà molto più insidioso di quanto creda).
8 novembre
Nuovo Santa Claus cercasi – seconda stagione – serie tv originale
Le feste natalizie si avvicinano e la piattaforma di streaming ha deciso di fare un regalo a tutti coloro che adorano la magia del Natale: tra le nuove uscite Disney+ di Novembre 2023 ci sarà anche la seconda stagione di Nuovo Santa Claus cercasi. Dopo che nei primi episodi si è rivelata infruttuosa la sua ricerca di un successore, Scott Calvin continuerà a lavorare come Babbo Natale per esaudire i desideri dei bambini. Intanto comincerà ad addestrare suo figlio Cal per prepararlo a subentrare al suo posto nell’azienda di famiglia.
14 novembre
A Murder at the End of the World – prima stagione – serie tv originale
Emma Corrin ci ha fatto innamorare vestendo i panni della giovane Lady Diana in The Crown 4 e ora è pronta a stupirci di nuovo in una miniserie mistery ideata dai dai creatori di The OA. In A Murder at the End of the World interpreta una detective dilettante che possiede delle strabilianti abilità informatiche. Quando viene invitata a un ritiro spirituale e lì perde la vita una persona, dovrà scontrarsi contro un solitario miliardario per riuscire a dimostrare che si sia trattato di un omicidio. Nel cast, oltre ad Emma Corrin, troveremo anche Clive Owen, Raúl Esparza, Jermaine Fowler, Harris Dickinson, Alice Braga e Joan Chen.
15 novembre
Brawn – Una storia impossibile di Formula 1 – prima stagione – serie tv originale
Appassionati di Formula 1, la piattaforma di streaming di Topolino ha deciso di farvi un grande regalo: questo mese potrete guardare un’esaltante docuserie che vedrà protagonista la scuderia Brawn GP. In Brawn – Una storia impossibile di Formula 1 l’attore di John Wick e Matrix Keanu Reeves racconterà la storia di questa famosa scuderia e la sua straordinaria stagione di campionato di Formula 1. Sarà un’ottima occasione per celebrare Ross Brawn, che nel 2009 riuscì a portare il suo team indipendente, con personale ridotto e pochi fondi, a vincere il Campionato del Mondo.
17 novembre
Dashing Through The Snow – film originale
Una commedia natalizia tutta da ridere sta per arrivare sui nostri schermi: Dashing Through The Snow sarà una delle tante nuove uscite Disney+ di novembre 2023. Attraverso la storia di Eddie Garrick il film, diretto da Tim Story, proverà a far vivere la magia del Natale a grandi e piccini. Il protagonista ha evitato il Natale per gran parte della sua vita a causa di una traumatica esperienza, ma dovrà immergersi nello spirito di questa magica festività, quando accetterà di aiutare un improbabile Babbo Natale.
23 novembre
The Naughty Nine – film originale
Cosa si fa quando si scopre di essere finiti nella lista dei cattivi di Babbo Natale? Andy, un bambino che frequenta la quinta elementare, decide di ovviare al problema, mettendo insieme una squadra di bambini per fare irruzione nel villaggio di Babbo Natale al Polo Nord. A interpretare Santa Claus sarà il leggendario attore Danny Glover, mentre i giovani protagonisti saranno Imogen Cohen, Anthony Joo, Winslow Fegley, Camila Rodriguez e Deric McCabe.
25 novembre
Doctor Who – Gli speciali del 60esimo anniversario – serie tv
Dopo 60 anni il TARDIS è pronto a sbarcare su Disney+. Per celebrare questa longeva serie tv, la Disney e la BBC hanno deciso di realizzare tre puntate speciali che mostreranno il ritorno di una delle coppie più amate dal pubblico: il Quattordicesimo dottore e Donna Temple-Noble. Nelle tre puntate scritte da Russell T. Davies, lo storico sceneggiatore di Doctor Who, il protagonista dovrà affrontare il Giocattolaio, un terrificante personaggio già comparso in passato nella serie che questa volta avrà il volto di Neil Patrick Harris. Il primo episodio intitolato The Star Beast, sarà disponibile a partire dal 25 novembre, mentre per gli altri due dovremo attendere: Wild Blue Yonder arriverà il 2 dicembre e The Giggle il 9 dicembre.
29 novembre
The Artful Dodger – prima stagione – serie tv originale
La storia di Oliver Twist, che non smette mai di incantare il pubblico di ogni generazione, rivive in un nuovo adattamento che vedrà protagonista l’attore Thomas Brodie-Sangster. Al centro di questa appassionante miniserie, ambientata nel diciannovesimo secolo, ci sarà Jack Dawkins che ha chiuso con le sue malefatte e ha avviato una florida carriera da chirurgo. Quando il passato tornerà a bussare alla sua porta, dovrà combattere per non perdere tutto quello che è riuscito ad ottenere. L’irriverente serie tv vuole rileggere sotto una lente inedita il personaggio nato dalla penna di Charles Dickens e raccontare la sua vita da adulto, per mostrare come la predilezione per il crimine non lo abbia mai abbandonato.