Oggi proviamo a tirare le somme e a ricapitolare quali sono le migliori serie Disney+ degli ultimi mesi, tra comedy, drama e produzioni animate. Produzioni interessanti e variegate che non ci saremmo neanche aspettati di trovare su Disney+ qualche anno fa. Quando la notizia dell’arrivo di una piattaforma di Disney+ è giunta alle nostre orecchie la prima volta, ci siamo infatti trovati pronti ad accogliere una precisa tipologia di contenuto: prodotti adatti a tutta la famiglia.
Ma Disney+, grazie alla sua sezione Star, dedicata a un pubblico più maturo, ci ha dimostrato di essere pronta a soddisfare ogni tipo di palato. Il catalogo offerto ci permette infatti di spaziare da prodotti per bambini a quelli per adulti e variando notevolmente di genere. Una piattaforma in grado di competere con gli altri colossi dello streaming non solo per quelli che sono i suoi brand di punta, come Star Wars e la Marvel, ma anche e soprattutto grazie a serie tv non per forza di particolare richiamo, ma capaci di regalare parecchie sorprese positive.
Da Shogun a Extraordinary, ecco una lista delle 5 migliori serie Disney+ dell’ultimo periodo.
Shogun
Partiamo da quella che è non solo una delle più interessanti serie presenti nel catalogo di Disney+, ma in generale della serialità degli ultimi anni. Ci riferiamo a Shogun, miniserie del catalogo Star della piattaforma di topolino, uscita con cadenza settimanale per un totale di 10 episodi. Tratta dall’omonimo romanzo di successo scritto da James Clavell nel 1975 (che già aveva ricevuto una trasposizione nel 1980), la serie si ambienta nel periodo del Giappone feudale. Shogun racconta infatti degli intrighi e della corsa al potere da parte delle più influenti famiglie, in particolare Ishido e Toranaga nelle quali viene coinvolto anche il britannico John Blackthorne, naufragato sull’isola insieme a parte del suo equipaggio.
La serie, che ha visto crescere la propria popolarità puntata dopo puntata, ha catturato il pubblico grazie alle incredibili atmosfere, a ottime performance, all’eccellente sceneggiatura e alla cura e fedeltà storica con cui i fatti vengono presentati. Una serie straordinaria dalla portata internazionale che ha superato le più ampie aspettative. Ben più di quella che era stata anticipata come “la nuova Game of Thrones“. Se siete già in astinenza di quella che è una tra le migliori serie Disney+, vi proponiamo qui 5 valide alternative.
X-Men 97
X-Men ’97 è una serie animata prodotta da Disney+ che funge da continuazione diretta della popolare serie animata degli X-Men degli anni ’90. Non una semplice operazione-nostalgia, ma una vera e propria lettera d’amore nei confronti dei suoi storici personaggi e, in generale, di questo fantastico gruppo di supereroi. Questa cura per i dettagli e l’affezione nei confronti dei protagonisti ha portato lo showrunner della serie (purtroppo recentemente licenziato per via di alcune controversie sui social) a creare un prodotto davvero straordinario e ambizioso, epico, con storie che non sfigurerebbero per nulla sul grande schermo. La serie è stata accolta con grande entusiasmo. Pensate solo che i fan le hanno attribuito un punteggio perfetto su Rotten Tomatoes, pari al 100% di gradimento, portandola così a diventare il prodotto meglio recensito della nuova gestione Marvel. Una delle migliori serie Disney+ degli ultimi mesi.