Le nuove uscite di Disney+ di dicembre vi faranno vivere la magia del Natale grazie a concerti natalizi, film esclusivi e tante avvincenti serie tv. La novità più attesa sulla piattaforma di streaming è If These Walls Could Sing, un documentario che ogni vero appassionato di musica dovrebbe vedere. E poi per i più piccini (e non solo) ci saranno diversi film di animazione come Diario di una schiappa: La legge dei più grandi e Notte al museo – La vendetta di Kahmunrah. Tante novità anche nel panorama seriale: a fine dicembre arriveranno, infatti, le prime tre puntate di American Horror Story: New York (che potrebbero essere collegati alle altre stagioni). Molto attesi sono anche i nuovi episodi di The Owl House e la nuova serie ispirata al franchise de Il Mistero dei Templari. Tra le nuove uscite di Disney+ di questo mese infine vi segnaliamo anche The Patient con Steve Carell, l’amatissimo attore protagonista di The Office.
Ecco il calendario delle nuove uscite di Disney+ (se non siete ancora abbonati, potete abbonarvi qui) di dicembre 2022.
2 dicembre
Diario di una schiappa: La legge dei più grandi – film originale
La prima delle nuove uscite Disney+ di dicembre è Diario di una schiappa: La legge dei più grandi. Nel nuovo film di animazione, tratto dal secondo libro della fortunata serie di romanzi per ragazzi di Jeff Kinney, continueremo a seguire le divertenti avventure del giovane studente delle medie, Greg Heffley. Questa volta la storia si concentrerà sul suo complicato rapporto con il fratello maggiore Rodrick, che si diverte a tormentare il povero Greg. In ogni rapporto ci sono delle regole da rispettare e Greg dovrà imparare a sottostare alle leggi dei più grandi.
Pentatonix: Around the World for the Holidays – speciale tv
Non è Natale senza le cover natalizie a cappella dei Pentatonix. Quest’anno la band non si è limitata a registrare una nuova versione dei classici natalizi più famosi, ma ha preparato anche una grande sorpresa per i fan, uno speciale tv natalizio. In Pentatonix: Around the World for the Holidays il gruppo riuscirà a trovare ispirazione per il nuovo album natalizio grazie alla speciale magia della Disney. Durante la loro tournée in giro per il mondo, avranno modo di scoprire le tradizioni natalizie dei vari Paesi e grazie ai loro fan potranno trovare ciò che serve al loro nuovo progetto musicale.
La nostra ultima occasione – serie tv originale
L’attore di Élite Miguel Bernardeau e la pop star spagnola Aitana sono i protagonisti di questa nuova serie musical, dedicata ai sognatori. Candela è una ragazza che vuole diventare una cantante, ma è costretta a lavorare nella logistica, perché non riesce a sfondare nel mondo della musica. La sua vita cambia quando un importante produttore, Fede Ariza, la ascolta mentre si esibisce in una modesta sala per concerti. La stessa notte Candela rincontrerà anche Diego, un suo vecchio compagno di liceo, che insegue il sogno di diventare un pugile professionista. La loro amicizia si trasformerà pian piano in una storia d’amore, mentre affrontano insieme ostacoli e delusioni nel tentativo di raggiungere la vetta.
9 dicembre
Idina Menzel: Which way to stage? – film documentario
Idina Menzel è una delle più apprezzate artiste di Broadway, che ha recitato in alcuni dei musical più famosi. Dopo aver esordito in Rent, ha fatto parte del cast di molte altre produzioni teatrali importanti come Funny Girl e Wicked. Idina Menzel ha recitato anche per la televisione e il cinema e la abbiamo, infatti, da poco rivista in Come per disincanto al fianco di Amy Adams. La ricordiamo inoltre per essere stata la doppiatrice di Elsa nel classico targato Disney, Frozen. Ora questo documentario, diretto da Anne McCabe, ci mostrerà una versione inedita della star vincitrice di diversi Tony Awards. In questo speciale vedremo Idina Menzel destreggiarsi tra le sfide di una mamma lavoratrice, mentre si prepara per realizzare il suo sogno: cantare al Madison Square Garden.
Notte al museo – La vendetta di Kahmunrah – film originale
Chi non ha adorato alla follia la saga cinematografica di Una notte al museo con Ben Stiller e Robin Williams? La storia del guardiano notturno del museo di Storia Naturale, che prende vita di notte, ci ha fatto divertire in tante occasioni. Ora le porte del museo stanno per riaprirsi: potremo vivere una nuova straordinaria avventura tra dinosauri, statue parlanti e tavole egizie. Notte al museo – La vendetta di Kahmunrah è il nuovo film di animazione della Disney che vedrà come protagonista il figlio di Larry, Nick Daley. Il ragazzo, ora cresciuto, è intenzionato a seguire le orme paterne e per questo motivo, mentre studia al liceo, ha deciso di lavorare come guardiano notturno al museo. Quando però Kahmunrah tenterà di liberare l’Esercito dei Morti, rischiando di generare il caos, sarà compito di Nick provare a salvare la situazione.
14 dicembre, le più interessanti uscite seriali di Disney+ di dicembre
Il mistero dei Templari – prima stagione -serie tv originale
Il 14 dicembre arriveranno su Disney+ i primi due episodi della nuova serie targata Disney+ ispirata al franchise cinematografico de Il Mistero dei Templari. La protagonista di questa nuova avventura sarà Jess, una ragazza molto intelligente e sognatrice che ha un grande talento nel saper risolvere enigmi. La sua vita viene sconvolta, quando un uomo misterioso le parla di un secolare tesoro nascosto, che sarebbe legato a suo padre. La ragazza dovrà superare innumerevoli prove, per riuscire a trovare il più grande tesoro perduto della storia e avere finalmente delle risposte riguardo il passato della sua famiglia. A metterle i bastoni tra le ruote ci sarà però Billie, la spietata miliardaria interpretata da Catherine Zeta-Jones. Anche questa elegante donna d’affari desidera ottenere il tesoro panamericano e farà di tutto per possederlo.
The Owl House– terza stagione – serie tv originale
Questo mese arriveranno anche i nuovi episodi della serie animata The Owl House. Nella seconda stagione, dopo che il Collezionista ha cominciato a scatenare il caos, Luz e i suoi amici sono stati costretti a dire addio alle Isole Bollenti. Nei nuovi episodi, mentre Luz Noceda si sta adattando di nuovo alla sua vita da umana e si sta decidendo a dire addio al suo sogno di diventare una strega, qualcosa la riporterà da King ed Eda. La ragazza dovrà, infatti, aiutare i suoi amici a salvare le Isole Bollenti dalla minaccia del Collezionista e di Belos. Questa terza stagione, che concluderà la storia di The Owl House, avrà anche tre speciali della durata di 44 minuti ciascuno.
The Patient – prima stagione – serie tv originale
Nato dalle menti di Joel Fields e Joe Weisberg che hanno creato The Americans, The Patient è il nuovo avvincente thriller con Steve Carell e Domnhall Gleeson. Il protagonista è il terapeuta Alan Strauss, che viene imprigionato da un suo paziente. Sam Fortner, infatti, è un serial killer e vuole che il dottore gli liberi la mente dalle pulsioni omicide e gli impedisca di macchiarsi di nuovo le mani di sangue. Alan dovrà quindi agire in fretta perché non diventi complice degli omicidi di Sam (o peggio non finisca per diventare il suo nuovo bersaglio). The Patient è un thriller claustrofobico con molti colpi di scena, che vi consigliamo di tenere d’occhio.
15 dicembre
A Very Backstreet Holiday – speciale tv
C’è un modo migliore di prepararsi alle festività natalizie che guardare uno speciale televisivo dei Backstreet Boys? Dopo essere stata ferma per due anni, la boyband statunitense ha pubblicato uno speciale album di cover natalizio A Very Backstreet Holiday. Il 15 dicembre potremo vedere su Disney+ i Backstreet Boys reinterpretare alcuni classici natalizi come Last Christmas, White Christmas e Silent Night.
16 dicembre – Una delle più interessanti nuove uscite Disney+ di dicembre
If These Walls Could Sing – documentario originale
Quante cose hanno visto le mura degli Abbey Road, quante canzoni hanno ascoltato e a quanti eventi importanti della storia della musica hanno assistito? Se potessero parlare le mura degli studi di registrazione di Londra, chissà quante storie potrebbero raccontare. Ora Mary McCartney in If These Walls Could Sing vuole riportare a galla alcune di quelle storie per celebrare i 90 anni dello studio di registrazione. La figlia di Sir Paul McCartney nel documentario racconterà la storia di questo luogo sacro, che è stata una pietra miliare nella storia della musica. Interverranno nel film anche diversi artisti, la cui storia è fortemente legata ad Abbey Road come Elton John, Noel Gallagher, Nile Rodgers, George Lucas, John Williams, oltre a Paul McCartney e Ringo Starr.
28 dicembre
Encanto all’Hollywood Bowl – film concerto
Un anno fa il 24 novembre è arrivato su Disney+ l’apprezzatissimo film animato Encanto, che è diventato un vero fenomeno globale. Per celebrare il successo di questa pellicola, la Disney ha preparato una bella sorpresa per i suoi abbonati. Con lo speciale Encanto all’Hollywood Bowl potremo tornare a Casa Madrigal e riascoltare le canzoni più belle del film in uno spettacolare concerto. Lo show vedrà anche la speciale partecipazione di Lin-Manuel Miranda e delle due superstar colombiane Carlos Vives e Andrés Cepeda.
American Horror Story: New York – undicesima stagione – serie tv originale
A sorpresa è stato annunciato che tra le nuove uscite Disney+ del mese di dicembre avremo anche i nuovi episodi di una serie horror amatissima. Le prime tre puntate della serie horror antologica di Ryan Murphy, American Horror Story: New York, sbarcheranno sulla piattaforma il 28 dicembre. Questa volta la serie racconta una serie di omicidi che vanno a colpire la comunità gay di New York tra il 1970 e 1980, quando nella città l’AIDS mieteva numerose vittime. Torneranno nei nuovi episodi diversi attori che abbiamo già visto nelle stagioni precedenti come Billie Lourd, Zachary Quinto, Leslie Grossman, Patty LuPone, Rebecca Dayan, Nico Greetham, Isaac Powell, Sandra Bernhard e Denis O’Hare.