Il calendario delle nuove uscite Disney+ di dicembre 2023 regalerà al pubblico molte sorprese e degli attesi ritorni. Gli speciali di Doctor Who, la seconda stagione di una delle più amate serie tv animate della Marvel e Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo sono solo alcune delle grandi novità seriali di questo mese. Vi segnaliamo infatti anche Raffa, il documentario di Daniele Lucchetti che intende celebrare la vita e la carriera dell’indimenticabile Raffaella Carrà . Tra le pellicole in arrivo questo mese sulla piattaforma di streaming di Topolino poi c’è anche la nuova avventura di Indiana Jones, che chiude alla grande il franchise con protagonista Harrison Ford.
Ecco il calendario delle nuove uscite di Disney+ (se non siete ancora abbonati, potete abbonarvi qui) di dicembre 2023.
6 dicembre – L’inizio con il botto del calendario delle nuove uscite Disney+ di dicembre 2023
Theater Camp: Un’estate a tutto volume – film originale
Il cortometraggio del 2020 di Molly Gordon e Ben Platt è diventato un film e sta per sbarcare su Disney+. Dopo che l’inarrestabile e amata fondatrice della colonia estiva a tema teatrale finisce in coma, l’eccentrico staff deve collaborare con il figlio per mantenere a galla questo luogo sacro per gli attori. I protagonisti dovranno gestire una delicata situazione finanziaria, mentre lavoreranno al più grande musical mai messo in scena. Nel cast oltre all’attore di Broadway Ben Platt, troveremo anche Ayo Edebiri, Amy Sedaris, Alan S. Kim e Molly Gordon.
8 dicembre
Diario di una schiappa a Natale – Si salvi chi può – film originale
Tra le grandi nuove uscite Disney+ di dicembre 2023 c’è anche una pellicola natalizia adatta al pubblico più giovane. Greg Heffley sarà il protagonista di un’emozionante e commovente storia natalizia, che farà entrare gli spettatori nello spirito delle feste. Dopo aver accidentalmente danneggiato uno spazzaneve, il protagonista teme di non ricevere la nuova console per videogiochi che desidera tanto per Natale. Mentre prova a sistemare le cose, rimane bloccato dalla neve con la sua famiglia e deve sopravvivere alle angherie dei suoi pestiferi fratelli.
15 dicembre
Indiana Jones e il quadrante del destino – film originale
Tra le nuove uscite by Disney+ di dicembre 2023 ci sarà anche l’ultimo atteso capitolo dell’epico franchise di Indiana Jones. A più di quarant’anni dall’uscita de I Predatori dell’arca perduta Harrison Ford ha ripreso nuovamente in mano la sua iconica frusta per raccontare l’epilogo della storia dell’archeologo più famoso del mondo del cinema. Questa volta non è da solo: al suo fianco c’è Phoebe Waller-Bridge, che interpreta la sua chiacchierona e irriverente figlioccia. Nel nuovo film Indiana Jones e Helena Shaw vivranno un’epica e travolgente avventura in giro per il mondo per recuperare un quadrante leggendario che può cambiare il corso della storia.
20 dicembre
American Dad – diciassettesima stagione – serie tv
Buongiorno America, la nuova stagione di American Dad arriverà questo mese sulla piattaforma di streaming di Topolino. Ritorneranno tutti i più amati protagonisti di questa serie tv animata creata da Seth MacFarlane, Mike Barker e Matt Weitzman. Nel diciassettesimo ciclo di episodi gli spettatori potranno continuare a seguire le divertenti avventure dell’atipica famiglia americana composta da una coppia esplosiva, due figli, un pesce parlante e un alieno irriverente.
Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – prima stagione – serie tv originale
Il momento è arrivato: dopo un’infinita attesa stanno per essere caricati sulla piattaforma di streaming i primi episodi di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo. La nuova versione seriale del ciclo di romanzi fantasy per adolescenti, scritti da Rick Riordan, avrà come protagonista il giovane interprete Walker Scobell. Sarà un ottimo modo per rivivere la grande avventura del ragazzino, che insieme ai suoi amici viaggerà attraverso l’America per restituire a Zeus il fulmine e trovare le risposte alle domande che lo assillano. Nel cast troveremo anche Lance Reddick nei panni di Zeus, uno degli ultimi prodotti a cui ha preso parte prima della sua prematura scomparsa.
22 dicembre
What If…? – seconda stagione – serie tv originale
La serie tv animata, che capovolge le storie dell’universo Marvel e presenta i supereroi più amati in delle vesti totalmente inedite, sta per tornare. I primi episodi della seconda stagione di What If…? verranno caricati il 22 dicembre per la gioia di tutti i fan del MCU. La casa dei supereroi non ha svelato molti dettagli riguardo quello che gli spettatori possono attendersi dal nuovo ciclo di episodi, ma ha anticipato che il pubblico assisterà al ritorno di Laurence Fishburne e conoscerà una nuova eroina chiamata Kahhori.
25 dicembre
Doctor Who: The Church on Ruby Road – speciale natalizio
Vi avevamo già parlato degli speciali di Doctor Who che vedono il ritorno del Quattordicesimo dottore e Donna Temple-Noble in un’emozionante avventura piena di malinconia, nella quale i due protagonisti devono affrontare il perfido giocattolaio di Neil Patrick Harris. Il primo episodio è stato distribuito da Disney+ il 25 novembre, mentre l’arrivo degli altri due è previsto per questo mese: Wild Blue Yonder sarà pubblicato il 2 dicembre e The Giggle il 9 dicembre. Ma per i fan di Doctor Who la piattaforma di streaming ha in serbo anche un altro regalo: il giorno di Natale li aspetta lo speciale natalizio The Church on Ruby Road nel quale comincerà la grande avventura di Ncuti Gatwa e Millie Gibson nei panni del Dottore e della sua companion.
27 dicembre
Raffa – prima stagione – serie tv originale
Daniele Luchetti vuole celebrare una delle più grandi star della musica italiana in una docuserie in tre puntate, che è probabilmente la più interessante nuove uscite di Disney+ di dicembre 2023. Raffaella Carrà è un mito che ha infranto ogni barriera, sfidando tabù e facendosi portavoce di importanti battaglie. Nella sua lunga carriera ha cantato l’amore e il sesso, è diventata una regina della tv e un’iconica la cui fama ha superato i confini italiani. Il documentario Raffa non celebrerà solo i suoi importanti traguardi, ma esplorerà anche la sua vita privata nel tentativo di mostrare chi fosse davvero la grande diva.