10) Prison Break, una Serie Tv da vedere su Disney+ tra adrenalina e colpi di scena
Concludiamo adesso con Prison Break, una Serie Tv che possiamo definire – senza timore di smentita – uno dei mostri sacri della serialità . Distribuita nel 2005, questa produzione ha potuto godere di un secondo momenti di gloria regalato dall’era dello streaming. Con la sua distribuzione sulle piattaforme, infatti, Prison Break è riuscita a vivere una nuova era, diventando uno dei must anche in questa nuova era seriale.
Chi aveva paura che venisse dimenticata si è dunque potuto dire sollevato dall’accoglienza del nuovo pubblico, che immediatamente ha saputo riconoscere la forza di questa Serie Tv da vedere su Disney+ mastodontica. Talmente tanto da ritornare quasi 10 anni dopo la sua ultima stagione con una quinta che, seppur per nulla ai livelli delle prime, ha dato modo a Prison Break di tornare nell’aria, regalandole un ennesimo momento di gloria. Se si parla di Serie Tv che rivivono nel tempo, dunque, Prison Break è una di queste, seppur non nei termini che speravamo quando abbiamo saputo la notizia del suo rinnovo.
Nonostante questo momento, però, Prison Break è stata – per quattro stagioni – la patria di numerosi colpi di scena e una tensione crescente, coadiuvati da un’adrenalina intensa. Colpi di scena e tensione crescente sono infatti presto diventati i marchi di fabbrica di questa meravigliosa Serie Tv che impedisce, a chiunque la guardi, di interrompere la visione. A guidarci in questa narrazione narrazione – parlando generalmente della trama così da non rovinare troppo la sorpresa – troviamo Michael Scofield, un uomo che cerca in tutti i modi di salvare il proprio fratello Lincoln Burrows da un’ingiusta condanna a morte per un presunto omicidio.Dopo un episodio ne si vuole subito un altro, e poi un altro ancora. Lo percepiamo soprattutto durante la prima stagione, uno dei migliori esordi mai messi in atto nella storia della serialità .
In quel primo capitolo, infatti, ogni episodio terminava con un ostacolo sconosciuto fino a quel momento che si metteva in mezzo tra i protagonisti e l’evasione dal carcere. E così via verso un altro episodio, anch’esso vittima di colpi di scena adrenalinici ma carnefici nei confronti di Micheal e Lincoln che, ancora una volta, devono vedersela con una mossa che non avevano preventivato. E così via fino al resto delle stagioni, di cui è doveroso citare la terza. Nel terzo atto, infatti, si palesano dei colpi di scena che ribaltano i ruoli. Diverso sviluppo, ma stesso risultato. Frenesia e adrenalina diventano così i punti principali di Prison Break, una Serie Tv in cui ci si ritroverà coinvolti all’interno di un desiderio di rivalsa e giustizia.
E tutto questo sarà capeggiato da personaggi in costante evoluzione, antieroi che sono dovuti diventare tali a causa del contesto e delle situazioni in cui si sono ritrovati. E tutto questo senza mai cadere nel banale. Ogni evento sarà infatti messo in atto a dovere, dando vita a uno sviluppo imprevedibile costruito ad hoc. Prison Break è una corsa verso la libertà , una vendetta ricercata e mai garantita, mirata a mettere fine a un gioco al massacro in cui non ci si potrà mai fermare. E a non fermarvi mai lo imparerete anche voi, fin dalla prima puntata.
Con così tante serie straordinarie disponibili, Disney+ offre un catalogo tutto da esplorare. Non perdere la possibilità di immergerti in queste avventure uniche – iscriviti a Disney+ ora.