Chiunque ami il genere comedy potrà trovare su Disney+ quel sta cercando. Alcune delle più grandi produzioni del genere sono infatti presenti sulla piattaforma streaming, e sono tutte delle vere e proprio perle. Passando da Scrubs fino ad arrivare a Malcolm in the Middle, ognuna di queste è una Serie Tv da vedere senza perdere neanche un istante di tempo, scoprile tutte su Disney+. Con dei personaggi che evolvono, crescono e costruiscono una propria identità , ognuna di queste produzioni ha sempre saputo come scaldarci il cuore, regalandoci storie indimenticabili come nel caso dell’acclamatissima Modern Family.
Alcune, invece, riusciranno a trasportarci nei primi anni 2000, come nel caso di Tutto in Famiglia, La Vita secondo Jim. E come non citare la grandissima How I Met Your Mother, il teatro di alcune delle lezioni di vita sentimentali più importanti di tutti i tempi. Ma state tranquilli: questa è solo una minima parte di tutte le comedy che potrete trovare su Disney+.
Attenzione: in questa lista non è presente The Bear. Seppur considerata una comedy agli Emmy, definirla puramente di questo genere ci sembra una mossa errata. Nello stesso modo, non ci sarà Only Murders in the Building, in quanto corrisponde a un ibrido di generi che non la rende puramente una comedy.
Da Scrubs a Malcolm in the Middle ad Atlanta: ecco 15 grandi Serie Tv da vedere su Disney+ di genere comedy
1) Modern Family, la Serie Tv da vedere su Disney+ per conoscere se stessi e gli altri
Quando cominci a guardare Modern Family certe cose non te le aspetti. Insomma, in Modern Family si ride, certo, e anche tanto, ma si piange anche. Quel commovente finale, così reale e delicato, corrisponde d’altronde a una parte della vita che riguarda tutti: l’abbandono nel nido, e il volo verso un nuovo capitolo. Composta da 11 stagioni che scorrono veloci come il vento, Modern Family racconta la storia di una delle famiglie più acclamate delle Serie Tv. Passando dalla compostezza di Claire fino ad arrivare all’animo sognatore di Phil, tutti troveremo all’interno della famiglia protagonista un personaggio in cui ritrovarci. D’altronde, uno degli aspetti principali di questa produzione risiede proprio nella caratterizzazione dei personaggi, esseri umani imperfetti non sempre predisposti a compiere la scelta giusta.
Attraverso la narrazione degli eventi, Modern Family racconta la società odierna, concentrandosi sui numerosi aspetti che la caratterizzano. Racconta le ipocrisie, le imprese e le sconfitte di ognuno di noi, mettendo anche in luce i tipici problemi adolescenziali vissuti da Haley, Luke, Manny e Alex. E servendosi un’altra volta di un forte realismo, li allontana dalla narrazione quotidiana verso le ultime puntate, mettendo in atto l’abbandono del nido che abbiamo citato poche righe più indietro. Puntata dopo puntata Modern Family ribalta i cliché, consegnandoci storie che contengono al proprio interno punti di vista sempre diversi e brillanti. A prescindere da chi abbia torto o ragione, la Serie Tv comedy ci regala dei pensieri sempre differenti, dando vita a una narrazione trasversale che può contare su un gruppo di persone diverse che si vuol bene comunque comunque, a prescindere da qualsiasi cosa.
Claire impara a voler bene a Gloria, nonostante inizialmente non le sembri altro che un’arrampicatrice sociale. Mitch ama Cam, nonostante quest’ultimo sia eccentrico e spesso narcisista, sempre attento alle proprie esigenze e non troppo a quelle degli altri. E Jay vuole bene a tutti, anche se non tutti corrispondono agli ideali rigidi a cui lui ha sempre aspirato. E attraverso ognuno di loro impara ad ammorbidirsi, scoprendo il lato più tenero della vita. Modern Family è una delle Serie Tv da vedere su Disney+ per riscoprire la parte bella della vita, per accendere una luce in una giornata troppo grigia che, attraverso quei 20 minuti, riscopre il sole.
Guarda Modern Family su Disney+
2) New Girl, una Serie Tv da vedere su Disney+
A volte la famiglia è quella che ti scegli. Come nel caso di New Girl, la comedy che racconta il viaggio di un gruppo coinquilini alla ricerca di loro stessi. O meglio, alla ricerca inconsapevole di loro stessi. Perché alcuni, come nel caso di Nick, non vogliono ritrovarsi. Vogliono restare smarriti nel nulla, attendendo che le cose semplicemente capitino. Diversi in tutto e per tutto, i protagonisti di New Girl vivono in una Los Angeles che li mette ogni giorno a dura prova. All’inizio della serie pochi sanno davvero cosa vogliano diventare da adulti. Sono in quella fase di stallo in cui ci si può permettere di aspettare, un momento della vita doveroso e necessario per ogni essere umano. Perché le risposte non sono sempre dietro l’angolo, e questo New Girl ha sempre saputo come spiegarlo.
Scontrandosi con le proprie ritrovate ambizioni ma anche con numerosi fallimenti, New Girl racconta la storia di Nick, Jesse, Schmidt, Winston e Cece. Coinquilini e amanti, fidanzati e migliori amici, casa e famiglia, scontri e paci fatte di fronte a una birra ritrovata in frigo nella notte. E poi il giorno del Ringraziamento, passato rigorosamente insieme come una vera famiglia. Come nel caso di Modern Family, le puntate scorrono via veloci mettendo in atto una narrazione che racconta la loro crescita a qualunque costo. Perché anche se spesso non saranno pronti a questo momento, nel corso delle stagioni i protagonisti diventeranno davvero degli adulti, passando dalla fase in cui non si sa niente a quella in cui si comincia a capire qualcosa.
New Girl è andata avanti per ben 7 stagioni, scrivendo una delle pagine più importanti delle comedy. Spesso paragonata a Friends per struttura e modalità , si dimostra immediatamente una sua valida erede, aiutando il telespettatore a non sentirsi solo durante una delle fasi della vita più complesse. In un certo senso, New Girl – rassicurandoti – te lo dice: capita a tutti, non sei solo. E se sei fortunato, troverai dall’altra parte qualcuno sempre pronto a giocare con te ad Americano Vero. Colmando quel vuoto che quella faticosa ennesima giornata ha lasciato dentro di te.