Vai al contenuto
Home » Disney Channel

10 Serie Tv di Disney Channel che abbiamo visto tutti nei primi anni 2000

Hannah Montana
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Quando ripenso ai pomeriggi che trascorrevo a casa dopo la scuola mi assale una profonda nostalgia. Se mentre pranzavo mi facevano compagnia i cartoni animati come i Simpson o Dragon Ball (un cartone che non avrà mai rivali), nel pomeriggio subentravano le serie tv di Disney Channel. Un canale tv che ha segnato un’intera generazione e che è servito da trampolino di lancio per molti degli attori presenti oggi nel panorama seriale e cinematografico (molti dei quali, però, sono spariti dalle scene). Le sigle delle serie tv che andavano in onda in quegli anni sono diventate iconiche, e riascoltarle a distanza di anni fa sempre un certo effetto. Certi personaggi, certe canzoni o certe scene sono rimaste nell’immaginario collettivo di moltissimi – anzi, di tutti, azzarderei dire – coloro che passavano i pomeriggi a guardare Disney Channel.

Allo stesso modo, azzardiamo dire che le serie tv sotto elencate le abbiamo visti tutti nei primi anni 2000.

1. Sonny tra le stelle

la locandina di Sonny tra le stelle

Sonny tra le stelle è una serie tv di Disney Channel dei primi anni 2000, andata in onda dal 2009 al 2011. Nel ruolo di protagonista vediamo Demi Lovato, che interpreta Sonny Munroe, una talentosa ragazza che si trasferisce a Los Angeles. Sonny, infatti, è una ragazza nata e cresciuta in Wisconsin che sogna di diventare un’attrice. Il suo sogno si realizza quando viene chiamata per prendere parte a uno show comico televisivo chiamato So Random!, una serie popolare che segue il format di sketch show. Sonny tra le stelle segue la sua vita all’interno e fuori dal set, mostrando le sfide di Hollywood, le rivalità tra cast diversi e gli inevitabili legami di amicizia che si creano all’interno dello show. Infatti, Sonny si trova spesso in competizione (semi-amichevole) con un’altra star dello show, Tawni Hart (Tiffany Thornton).

Allo stesso modo, intraprende un legame complesso con Chad Dylan Cooper (Sterling Knight), l’egocentrico protagonista dello show rivale Mackenzie Falls. Questa serie tv aveva riscosso da subito un notevole successo, complice la comicità leggera tipica degli show Disney dell’epoca. Purtroppo la serie è durata solo due stagioni, a causa dell’abbandono della star principale, Demi Lovato. In seguito, la serie è stata riformulata con il titolo di So Random! come show indipendente, basato solo sugli sketch comici senza una trama lineare. Sonny tra le stelle è stata sicuramente una delle serie tv Disney Channel che tutti abbiamo visto almeno una volta in quegli anni.

2) Phil dal futuro

la locandina di Phil dal futuro

Un’altra serie tv che ha riscosso un notevole successo e che tutti abbiamo visto negli anni 2000 è Phil dal futuro. Questa serie tv targata Disney Channel è andata in onda dal 2004 al 2006 e segue le vicende di Phil Diffy (Ricky Ullman), del quale mi ero perdutamente innamorata. Phil è un ragazzo che proviene dal 2121, ma a causa di un guasto alla macchina del tempo resta bloccato nel 2004 insieme alla sua famiglia. Incapaci di ripararla, la famiglia Diffy si stabilisce temporaneamente nel nostro secolo, cercando di abituarsi alle nostre bizzarre abitudini. Phil, sua sorella Pim (Amy Bruckner) e i loro genitori cercano di nascondere la loro vera identità e le loro tecnologie futuristiche. Nel frattempo, Phil cerca di vivere come un normale adolescente del XXI secolo, e stringe amicizia con Keely Teslow (Aly Michalka).

La ragazza, però, scopre il suo segreto e diventa la sua migliore amica. Phil dal futuro è diventata in breve tempo una delle serie Disney più amate, grazie all’originalità della trama e agli elementi di fantascienza. Nonostante anche questa serie tv sia durata solamente due stagioni, è ricordata come una delle serie più belle e popolari di Disney Channel. Anche la sigla iniziale è ricordata come una delle sigle più iconiche delle serie Disney e che, sono sicura, alcuni di voi riescono ancora a canticchiarla a memoria.

Pagine: 1 2 3 4 5