3. Even Stevens, una delle primissime serie tv di Disney Channel
La serie tv che è servita da trampolino di lancio per l’attore Shia LaBeouf è stata Even Stevens, celebre serie tv anni 2000 di Disney Channel. La serie, andata in onda dal 2000 al 2003, narra le vicende quotidiane della famiglia Stevens. Del figlio più piccolo Louis (Shia LaBeouf), pigro, irriverente e con una naturale propensione nel mettersi nei guai. Della sorella maggiore Ren (Christy Carlson Romano), totalmente all’opposto di Louis, la classica “brava ragazza”. E del fratello più grande Donnie (Nick Spano), ragazzo atletico e un po’ superficiale ma dal cuore d’oro. Even Stevens è la classica sitcom adolescenziale che mescola situazioni imbarazzanti e malintesi per creare momenti comici. Il conflitto tra Louis e Ren rappresenta il cuore dello show, che offre molti momenti comici ma anche occasioni per dimostrare quanto, in fondo, i due si vogliono bene.
L’attore Shia LaBeouf è stato particolarmente apprezzato per la sua interpretazioni in Even Stevens, tanto da vincere un Daytime Emmy Award come miglior interprete in una serie per ragazzi. Oltre alle tre stagioni della serie, nel 2003 è stato realizzato un film per la televisione intitolato The Even Stevens Movie. Il film funge da conclusione alle vicende dei personaggi, dove la famiglia Stevens va in vacanza su un’isola che si rivela essere una trappola orchestrata da un reality show. Even Stevens rientra tranquillamente nella categoria di serie tv più viste su Disney Channel in quella che, da molti, è considerata la sua epoca d’oro.
4. Kim Possible
Una serie animata che noi fan di Disney Channel abbiamo sicuramente visto negli anni 2000 è Kim Possible. Andata in onda dal 2002 al 2007, questa serie tv narra le avventure di Kim Possible, una studentessa delle superiori che è anche un’eroina internazionale. Kim, infatti, è specializzata nel combattere criminali e sventare possibili piani malvagi. Vive una doppia vita, di giorno frequenta il liceo Middleton e nel tempo libero è un agente segreto che combatte il crimine. Ogni episodio segue Kim e il suo team mentre affrontano pericolosi cattivi, mentre cerca di vivere una normale vita da adolescente. La protagonista riceve le sue missioni sul sito “www.KimPossible.com“, da dove viene contattata da persone in difficoltà che hanno bisogno di aiuto. In ogni episodio viaggia in luoghi esotici per combattere i criminali, anche se il suo principale nemico è il Dottor Drakken e la sua letale assistente Shego.
Kim è aiutata in ogni missione dal suo migliore amico Ron Stoppable, un ragazzo goffo e impacciato che spesso finisce nei guai. Ron è sempre accompagnato dal suo inseparabile animale domestico Rufus, un topino senza peli. Kim Possible è stata una delle serie animate di maggior successo del canale Disney Channel. Ha ottenuto diverse nomination ai Daytime Emmy Awards, tanto che nel corso degli anni ha avuto anche due film ispirati alla serie: Kim Possible: Viaggio nel tempo e Kim Possible: La sfida finale.