Vai al contenuto
Home » Disney Channel » 10 Serie Tv di Disney Channel che abbiamo visto tutti nei primi anni 2000

10 Serie Tv di Disney Channel che abbiamo visto tutti nei primi anni 2000

Hannah Montana

5. Phineas e Ferb

una scena della serie animata Phineas e ferb, con i due protagonisti poggiati a un albero

Un’altra serie tv che, sono sicura, ha accompagnato i lunghi pomeriggi estivi di moltissimi è Phineas e Ferb. Inoltre, sono sicura che in molti, come la sottoscritta, si ricordano ancora perfettamente la sigla di questa serie animata (qui le migliori sigle di Disney Channel). Ambientata durante le vacanze estive, Phineas e Ferb narra le avventure dei due fratelli omonimi, che passano le loro giornate a costruire invenzioni straordinarie. I due fratelli, infatti, costruiscono nel giardino di casa macchine del tempo, montagne russe, parchi acquatici e molto altro. La loro sorella maggiore Candice, parallelamente, passa il suo tempo a cercare di smascherarli. L’obiettivo della ragazza, infatti, è quello di dimostrare alla madre Linda che Phineas e Ferb fanno cose assurde e pericolose. Tuttavia, ogni volta che Candice è a un passo dal smascherarli, le loro invenzioni spariscono improvvisamente. Molte volte questo è dovuto dalle azioni del Dr. Heinz Doofenshmirtz, un eccentrico scienziato malvagio.

Una trama parallela di Phineas e Ferb è quella che segue le vicende di Perry l’ornitorinco. Perry è l’animale domestico di Phineas e Ferb apparentemente pigro e innoquo. In realtà, è un agente segreto noto come Agente P. il cui scopo è quello di smascherare i piani malvagi e ridicoli del Dr. Doofenshmirtz. Phineas e Ferb è una delle serie tv di Disney Channel che mi piaceva di più e che mi faceva sognare di poter passare un pomeriggio a fare quello che facevano loro due. La serie ha riscosso un successo incredibile, tanto che oltre durata di quattro stagioni, ha avuto anche due film: Phineas e Ferb: Il Film – Nella seconda dimensione e Phineas e Ferb: Il Film – Candace contro l’Universo.

6. Zack e Cody al Grand Hotel un’iconica serie tv Disney Channel

I protagonisti di Zack e Cody al grand hotel su Disney Channel (640x360)

Altra serie che ha fatto la storia del canale Disney Channel e che tutti abbiamo sicuramente visto è Zack e Cody al Grand Hotel. Andata in onda dal 2005 al 2008, questa sitcom segue le vicende dei due gemelli Zack e Cody Martin (interpretati da Dylan e Cole Sprouse). I due fratelli vivono al lussuoso Tipton Hotel a Boston, dove si sono trasferiti insieme alla madre Carey (Kim Rohdes) la quale lavora lì come cantante. I due protagonisti fanno dell’hotel il loro parco giochi, creando caos e scompiglio con il personale e i loro ospiti. Zack è il più irriverente dei due, sempre pronto a coinvolgere il fratello nei suoi scherzi e piani stravaganti. Cody, invece, è più studioso e coscienzioso, che cerca spesso di riparare i danni causati dal gemello. Il Tipton Hotel è popolato da una serie di personaggi stravaganti e ricorrenti, come Maddie Fitzpatrick (Ashley Tisdale), che lavora al banco dei dolciumi e London Tipton (Brenda Song), la figlia del proprietario dell’hotel.

Il successo della serie ha portato alla realizzazione di una serie spin-off intitolata Zack e Cody sul Ponte di comando, la quale ha avuto un successo altrettanto grande. Inoltre, ha lanciato la carriera dei suoi interpreti, in particolare quella di Dylan e Cole Sprouse, Brenda Song e Ashley Tisdale, che abbiamo avuto modo di vedere nel corso degli anni in altri film e serie tv. Infine, è stato realizzato nel 2011 il film televisivo Zack e Cody – Il film che conclude le avventure dei gemelli.

Pagine: 1 2 3 4 5