Vai al contenuto
Home » Disney Channel » 10 Serie Tv di Disney Channel che abbiamo visto tutti nei primi anni 2000

10 Serie Tv di Disney Channel che abbiamo visto tutti nei primi anni 2000

Hannah Montana

7. I maghi di Waverly

il cast de i maghi di waverly seduti sul divano tutti insieme

La serie tv che ha lanciato la carriera di Selena Gomez e David Henry, I maghi di Waverly, l’abbiamo vista in onda dal 2007 al 2012. Questa serie tv, altro caposaldo di Disney Channel negli anni 2000, narra della famiglia Russo, che gestisce una caffetteria a New York. Nasconde però un segreto: i tre fratelli Alex, Justin e Max sono dei giovani maghi. Solo uno di loro, tuttavia, potrà mantenere i suoi poteri magici da adulto, poiché secondo la tradizione solo un membro di ogni famiglia può diventare un mago completo. La protagonista, Alex, è la ribelle dalla famiglia, che usa i suoi poteri magici per risolvere i problemi quotidiani, cosa che la mette spesso nei guai. Il fratello maggiore Justin, invece, è più diligente e prende seriamente il suo addestramento da mago.

Oltre all’addestramento magico, i Russo devono nascondere le loro abilità al mondo, il che li porta molto spesso a situazioni imbarazzanti e malintesi. Anche nel caso de I maghi di Waverly, dato l’incredibile successo della serie, è stato realizzato un film per la televisione intitolato I maghi di Waverly: The Movie. Inoltre, ha vinto anche un Emmy Award come Miglior programma televisivo per ragazzi.

8. Raven è tra le serie che tutti abbiamo visto su Disney Channel nei primi anni 2000

il cast principale di Raven su Disney Channel (640x360)

Raven (in originale That’s So Raven) è una delle serie iconiche di Disney Channel, che ha contribuito a incrementare il successo del canale (potete riguardala qui su Disney+). Andato in onda dal 2003 al 2007, questa serie tv parla di Raven Baxter (Raven Symoné), un’adolescente che possiede il dono di avere visioni del futuro. Le visioni che ha, però, non sono mai completamente chiare o dettagliate. Questo la porta spesso a fraintendere gli eventi futuri, cercando di cambiarli o impedire che accadono, causando inevitabilmente una serie di situazioni comiche e caotiche. Raven vive con i suoi genitori e il fratello minore Cody, e si affida molto spesso ai suoi migliori amici Eddie e Chelsea.

Uno dei punti di forza di queste serie tv iconica è l’umorismo e la comicità della protagonista e dei suoi famosi travestimenti. Per cercare di prevenire le sue visioni, infatti, la ragazza spesso ricorre a travestimenti stravaganti e improbabili, che nel corso delle stagioni ci ha regalato scene memorabili.Il successo della serie ha portato alla realizzazione di una serie spin-off intitolata Cory alla Casa Bianca, che segue le avventure del fratello minore quando si traferisce a Washington D.C. insieme al padre. Inoltre, nel 2017, a distanza di 10 anni dalla fine della serie originale, è stato lanciato un sequel intitolato Raven’s Home. La serie racconta di Raven adulta e madre di due figli, uno dei quali, Booker, eredita le sue stesse abilità di avere visioni del futuro.

9. Lizzie McGuire

la locandina di Lizzie McGuire con la protagonista Hilary duff in primo piano

Una serie che almeno una volta abbiamo visto tutti su Disney Channel negli anni 2000 è Lizzie McGuire, una delle serie di punta del canale. Questo programma tv ha avviato la carriera di attrice e cantate di Hilary Duff, che interpreta la protagonista. Lizzie McGuire è una ragazzina di tredici anni che cerca di navigare attraverso la vita adolescenziale, accompagnata dai suoi migliori amici Miranda e Gordo. La trama si concentra sulle esperienze quotidiane della protagonista, ma la particolarità della serie è la presenza della versione animata di Lizzie. Questa versione animata serve da voce interiore per spiegare meglio i pensieri e le emozioni di Lizzie, in più aggiunge un tocco originale alla narrazione. Hilary Duff è diventata una delle più grandi star adolescenti dell’epoca grazie al ruolo della serie, avviando la sua fortunata carriera.

Nel 2003 è stato realizzato il film Lizzie McGuire – Da liceale a popstar che è servito da conclusione per la serie tv. Nel 2019, inoltre, si era parlato di un possibile revival di Lizzie McGuire, con Hilary Duff pronta a riprendere il ruolo da protagonista. Purtroppo, nel 2020 è arrivata la conferma che il revival non si sarebbe realizzato a causa di divergenze creative.

Pagine: 1 2 3 4 5