Vai al contenuto
Home » Disney Channel

La classifica delle 5 migliori Serie Tv nella storia di Disney Channel

serie tv disney channel
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Quanti di noi hanno trascorso infanzia e un pizzico di adolescenza accompagnati dalle serie tv di Disney Channel? Bastava accendere il canale e si veniva trasportati subito in un mondo di colori, risate e spensieratezza. In Italia, la programmazione di Disney Channel è partita nel 1998 e si è conclusa nel 2020 per via dell’avvento di Disney Plus (e qui trovate tutto quello che c’è da sapere a riguardo). Questo canale ci ha fatto sognare con molti film, ad esempio High School Musical che si è preso la scena nel 2006, ma soprattutto con le sue serie tv sempre spontanee e divertenti. Ognuno di noi è legato a qualcuna in particolare, ma se dovessimo cercare di fare una classifica delle 5 serie tv migliori nella storia di Disney Channel chi ci sarebbe sul podio? Andiamo a scoprirlo.

5) Raven

Serie Tv

Nella nostra classifica non poteva di certo mancare l’omonima serie tv che vede come protagonista la spumeggiante Raven, interpretata da Raven-Symoné. La serie è andata in onda tra il 2003 e il 2007 ed è stata la prima serie tv di Disney Channel a superare la cosiddetta Legge dei 65 episodi, una regola interna della Disney voluta da Michael Eisner, che stabiliva l’interruzione della produzione di una serie nel momento in cui avrebbe raggiunto i 65 episodi totali. D’altronde sarebbe stato un peccato interrompere le avventure di questa teenager con un potere molto speciale: quello di vedere in anteprima squarci del futuro attraverso visioni che, nel corso di ogni episodio, si rivelano poi essere diverse dal significato precedentemente attribuito dalla ragazza. La morale era chiara: non si può modificare il proprio destino e, anzi, è proprio cercando in tutti i modi di opporvisi che lo si conferma.

Pagine: 1 2 3 4 5