Continuano i rumours in merito all’universo televisivo che i Marvel Studios, sotto la direzione di Kevin Feige, stanno iniziando a costruire per supportare, con produzioni originali, il lancio della piattaforma streaming della Disney. Dopo le notizie su due Serie Tv, dedicate rispettivamente a Loki e Scarlet Witch, sembra sia in cantiere un’altra Serie Tv che unisce due personaggi la cui chimica sullo schermo ha appassionato molti fan.
Stiamo parlando di Sam Wilson “Falcon” e Bucky Burnes “The Winter Soldier”. Sembrerebbe, infatti, a detta di Variety, che la Casa delle Idee stia sviluppando una miniserie con protagonisti i due attori che al cinema hanno interpretato i due personaggi, cioè Anthony Mackie e Sebastian Stan. Coerente, dunque, con l’idea di fare interpretare agli attori cinematografici, esattamente come si vocifera in merito a Tom Hiddleston per Loki e Elizabeth Olsen per Scarlet Witch.
Cerchiamo di capire, dunque, in che fase temporale del Marvel Cinematic Universe potranno collocarsi gli eventi rappresentati nella miniserie ancora, ovviamente, senza titolo. [Potrebbero seguire SPOILER se non hai visto Infinity War]. Siccome l’unica cosa che si sa con certezza è che i due personaggi saranno co-protagonisti, le opzioni si riducono sostanzialmente a due. Una, molto probabile, potrebbe raccontare gli eventi post Avengers 4: si suppone, infatti, che i personaggi ridotti in cenere (e lo sono stati sia Falcon che il Soldato d’Inverno) in qualche modo torneranno e, anzi, saranno il motore della Fase 4 dell’MCU. Se per qualche motivo Captain America dovesse uscire di scena, è probabile che loro due siano i principali indiziati a sostituirlo, anche a livello simbolico, nell’economia della difesa del Pianeta.
L’altro scenario, meno probabile (e, onestamente, anche meno suggestivo) potrebbe vedere la rappresentazione di alcune fasi di Captain America – Civil War, in cui i due protagonisti come sappiamo hanno fatto la loro conoscenza come amici (nel precedente film, Captain America: The Winter Soldier erano ovviamente nemici). Non è escluso, inoltre, che entrambi gli scenari vengano presi in considerazione, con gli eventi di Avengers – Infinity War a fare da collante. Lo showrunner sarà Malcolm Spellman. Staremo a vedere.