Vai al contenuto
Home » Disney

5 classici Disney che dovrebbero diventare Serie Tv

Walt disney

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Chi non ha mai visto un classico Disney non ha avuto un’infanzia felice. Eppure, in mezzo a tutta quella voglia – divenuta un po’ melensa negli ultimi anni – della magia, del lieto fine, del principe che salva la principessa, c’è tanto altro su cui potremmo parlare.

Sicuramente un aspetto interessante sarebbe vedere qualche Classico Disney in una versione seriale.

Di telefilm che narravano – animate e non – trame parallele dei principi, dei geni e dei malvagi con cui siamo cresciuti non ne sono mai mancati. Once Upon A Time è indubbiamente il telefilm più vicino alla Disney, data la presenza di moltissimi personaggi delle fiabe al suo interno.

Ma tralasciando i telefilm già esistenti, abbiamo scelto 5 cartoni della Disney che meriterebbero, a prescindere, una versione Serie TV.

1) RIBELLE – THE BRAVE

Brave

Il primo film animato che abbiamo scelto non è solo Disney, bensì Disney Pixar. Una collaborazione che ha portato in alto l’animazione fondendo il classicismo Disney con il genio innovativo e tecnico della Pixar. Ribelle parla della giovane Merida, principessa di un regno che – a differenza delle classiche principesse Disney – non desidera un principe. Il suo carattere spumeggiante, istintivo e caparbio lancia un nuovo tipo di donna all’interno dei cartoni animati, e perché no, data la complessità del personaggio protagonista (anche i personaggi di contorno non sono male, soprattutto i tre fratelli pel di carota come lei) il successo del film potrebbe trasferirsi in un telefilm. Vincitore dell’Academy Awards come miglior film d’animazione, e la protagonista è una donna che non vuole un uomo, di poter narrare ce n’è.

Pagine: 1 2