A Natale non importa se hai 10 o 80 anni, in un qualche modo si ritorna tutti quanti un po’ bambini. La vita ci scorre veloce tra le dita, e a volte ci perdiamo un po’ il filo del discorso, ma a Natale decidiamo di mettere tutto in pausa e magari di tornare indietro di qualche anno, quando in fin dei conti l’unica cosa che volevamo davvero erano i cartoni di Disney Channel, i dolci e tanta candida neve.
Quegli anni forse sono passati, ma li ritroviamo costantemente nelle nostre tradizioni, culinarie e non solo.
Per esempio mia cugina più piccola è un’amante di Disney Channel, e tutti gli anni, il giorno dei preparativi per la cena della Vigilia, l’unico canale a disposizione è proprio quello, ed ammetto che la cosa non è che proprio mi entusiasmi.
Anzi, diciamo che più volte ho cercato di barattare dolci e regali per avere potere sul telecomando e guardare qualcosa di più natalizio tipo Die Hard o Arma Letale, ma alla fin fine mi sono ritrovata a riflettere sul fatto che anche io, un bel po’ di tempo fa, mi lasciavo contagiare lo spirito natalizio da serie come Lizzie McGuire o Phil dal Futuro, e per quanto sembri passato un secolo, ho provato qui di seguito a fare una piccola rassegna di quelli episodi natalizi che le serie marcate Disney ci hanno donato nell’arco di questi anni.
#1 A Very Topanga Christmas – da Crescere che fatica!
Ok, sì, sono vecchia, e molti di voi non si ricorderanno assolutamente di quella che per quanto mi riguarda è stata la vera prima serie di Disney Channel, quando era ancora un canale di Tele+.
Facendo un po’ di ricerca mi sono ritrovata su YouTube a guardare incantata quell’episodio natalizio in cui Topanga riesce praticamente a convincere la famiglia di Cory, grande amore della vita, a stravolgere le loro tradizioni in favore delle proprie.
Che cosa non è in grado di fare una donna! In ogni modo è meraviglioso vedere adesso una serie girata nei primissimi anni ’90, quando le tradizioni erano ancora classiche, dolci e profumate di zenzero.