Negli ultimi mesi la nuova piattaforma Disney Plus ha fatto molto parlare di sé e delle sue nuove e originali serie tv (di cui abbiamo parlato qui). Offrirà ai clienti la possibilità di accedere a una variegata gamma di contenuti legacy Disney e Fox e diventerò la casa esclusiva dei film targati Marvel e Pixar e di saghe di successo come Star Wars. Avengers Endgame, ad esempio, sarà disponibile sulla piattaforma dall’11 dicembre.
Il pubblico è già impaziente di fiondarsi in questo nuovo, vasto mondo che sarà il nuovo sito di streaming. E, data l’alta richiesta e la partecipazione entusiasta, lunedì la Disney ha deciso di dare il via ai preordini online scontati per coloro che decideranno di pagare in anticipo i primi tre anni. L’offerta riduce il prezzo annuale di $23: ciò equivale a un totale di $140,97 e il prezzo mensile sarebbe di $3,92. Inizialmente era stata resa disponibile solo nel weekend per i membri che hanno partecipato alla convention biennale della Disney, la D23 Expo. Successivamente è stata estesa a tutti coloro volessero iscriversi gratuitamente online.
La richiesta è stata così elevata che il sito D23 è andato in crash il giorno successivo!
L’offerta è disponibile, purtroppo, solo per i residenti negli Stati Uniti e solo per le persone iscritte al D23. L’Expo D23 è stato, infatti, il sito di lancio per i nuovi prodotti Disney e per poter chiarire le funzionalità del servizio stesso. La società ha dichiarato di voler evitare i prezzi alti, dando a tutti gli abbonati l’accesso a quattro flussi simultanei. Disney Plus, inoltre, consentirà di creare sette profili differenti, in modo tale che la personalizzazione possa adattarsi ai diversi membri della famiglia.
In risposta al colosso dello streaming Netflix, Disney ha anche aggiunto che distribuirà gli episodio delle proprie serie tv originali settimanalmente, a differenze del concorrente.