4) Loki
Probabilmente la serie più attesa su Disney +. Proprio di questi giorni è l’uscita di un’immagine che sembra confermare che Loki sarà ispirata ai fumetti. Si tratta di uno scatto “rubato” a un incontro degli investitori Disney svoltosi ad aprile di quest’anno, diretto dal capo della Marvel Studios, Kevin Feige.
Può notarsi il logo della serie che richiama il carattere tipografico di quello della serie Loki: Journey into Mystery. Ma c’è di più. Nell’immagine alle spalle di Loki appare un cinema che reca la scritta “Jaws” (Lo squalo), film distribuito nelle sale nel 1975. Evidente, insomma, la presenza nella trama del viaggi nel tempo, come alcune voci avevano già anticipato.
Come visto in Endgame, nel 2012 il tesseract era tornato nelle mani di Loki che aveva fatto perdere le sue tracce. In una linea parallela, dunque, il fratello di Thor è ancora vivo. Il protagonista, per la felicità dei fan, sarà interpretato come consueto da Tom Hiddleston.
5) Falcon & Winter Soldier
Con la regia di Kari Skogland questa miniserie in sei puntate debutterà il prossimo anno, in concomitanza (o quasi) con il lancio della piattaforma. Protagonisti, appunto, Falcon e Winter Soldier interpretati da Anthony Mackie e Sebastian Stan. A fare la loro comparsa anche Daniel Bruhl (il barone Zemo) e Emily Van Camp (Sharon Carter/Agente 13).